Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Annalisa Minetti, la bella notizia: nessuno se lo aspettava alla sua età

Annalisa Minetti laurea

Annalisa Minetti all’età di 47 anni ha raggiunto un’importantissimo traguardo nella sua vita. L’ennesimo in effetti. Cantante ed atleta paralimpica, la Minetti si è sempre distinta per la sua dedizione, in tutto quello che ha sempre fatto. Sui social ha condiviso il video nel quale mostra il nuovo passo importante nella sua vita. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Veronica Peparini, la notizia dall’ospedale: come stanno le gemelline

Leggi anche: Anita Olivieri, l’ex fidanzato Edoardo su tutte le furie: cos’è successo

Annalisa Minetti prende la laurea in Scienze Motorie a 47 anni

Chi è Annalisa Minetti

Annalisa Minetti è un’atleta paralimpica, che lo scorso anno ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani paralimpici di triathlon. Nonostante la sua condizione, non ha mai smesso di inseguire i suoi sogni e questa determinazione l’ha portata all’eccellenza. Annalisa Minetti ha due figli. Il primogenito, Fabio Massimiliano, è nato nel 2008, dall’amore con il calciatore Gennaro Esposito, finito nel 2013. Successivamente, l’atleta ha ritrovato l’amore con l’attuale nuovo marito Michele Panzarino. Nel 2018 è arrivata la secondogenita Elèna Francesca. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Grande Fratello”, Alessio va oltre con Perla e interviene la mamma di Mirko

Leggi anche: Arrestata la figlia della vip italiana: l’accusa è gravissima

La malattia di Annalisa Minetti

Pochi mesi fa, la cantante era stata ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, dove si è raccontata a tutto tondo. In particolar modo, Annalisa ha raccontato il dramma della malattia che le è stata diagnosticata quando aveva 18 anni. A causa della retinite pigmentosa a degenerazione maculare, la Minetti ha gradualmente perso la vista e ad oggi è cieca. “Non pensavo fosse doloroso, pensavo di averla superata. E invece quando il dottore mi ha detto che non poteva più farmi il campo visivo perché non c’era più niente, mi ha fatto male. Sono tornata a casa, mi sono chiusa in bagno e sono scoppiata a piangere”, ha ammesso l’atleta che ha spiegato che il dolore più grande è non poter vedere i suoi figli. “Io li tocco, li accarezzo, ma è qualcosa che non riesco a percepire e ci soffro. Non riesco a superarla”, aveva raccontato a Silvia Toffanin. Di recente, la Minetti ha intrapreso un nuovo percorso che l’ha portata a raggiungere un traguardo importante.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure