Social. Blackout di Ferragosto, case, alberghi e ristoranti dell’Argentario sono rimasti al buio a ripetizione per 48 ore. La mancanza di corrente ha creato creato diversi disagi in diverse località frequentate da migliaia di turisti in vacanza che, in alcune occasioni si sono dati alla fuga. Vediamo nel dettaglio cosa è successo e quali sono state le frazioni colpite. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Maltempo, tempesta devastante nella nota località turistica (VIDEO)
Leggi anche: La cantante italiana torna sul palco ed è irriconoscibile: l’appello sui social (VIDEO)
Blackout all’Argentario: caos e panico per 48 ore
L’Argentario, con il suo mare cristallino e le bellezze naturalistiche, è una delle mete più ambite da tantissimi turisti provenienti dall’Italia e dal mondo. In queste zone sono presenti naturalmente centinaia di attività commerciali tra bar, alberghi e ristoranti che offrono servizi ai vacanzieri. Tuttavia, nelle giornate del 14 e 15 agosto, moltissime di queste attività sono state paralizzate da un blackout che ha interessato un’ampia area nei dintorni di Grosseto. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Terribile esplosione in Italia, diversi i feriti
Leggi anche: Terribile incidente: auto precipita giù dal ponte, è tragedia: ci sono vittime (VIDEO)
Attività commerciali paralizzate all’Argentario
Già alla vigilia di Ferragosto, il 14 agosto, il blackout aveva interessato Porto Ercole, dal pomeriggio fino a oltre le 23, con oltre 3 mila utenze fuori uso. Circostanza che aveva scatenato proteste e polemiche, con centinaia di residenti e turisti riversati in strada preoccupati soprattutto in vista della festività del giorno successivo. I disagi sono continuati, in scala anche maggiore nel giorno di Ferragosto portando molti commercianti e turisti a prendere una decisione drastica.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva