Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tik Tok, 4 morti per una nuova folle challenge: cosa sta succedendo

Tantissimi giovani si fanno catturare dai video di Tik Tok: alcuni consistono in challenge, ossia sfide. Ci sono molti tipi di challenge sul social network, ma non sempre sono raccomandabili. Ce n’è una in particolare che negli ultimi mesi ha causato la morte di 4 persone. Di quale sfida si tratta? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Piccola Kata, lo straziante annuncio della madre ad un mese dalla scomparsa

Leggi anche: Tragedia sul volo Ita, il malore e poi l’atterraggio di emergenza: chi è morto

Boat jumping challenge, le vittime della sfida su Tik Tok salgono a 4

Il “Boat jumping” è l’ultima social challenge di tendenza su TikTok. La sfida consiste in un salto da un motoscafo in corsa: chi lo fa deve lanciarsi nella schiuma che si crea in mare per il movimento dei motori del mezzo. I partecipanti a questa pericolosa sfida hanno età diverse e lo fanno principalmente per accaparrarsi qualche like in più e per mettersi in mostra sui social. Sono già 4 i morti a causa di questa challenge. Per quale motivo è così rischiosa? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Tragico incidente: muore il calciatore 23enne

Leggi anche: Contagi a raffica in Italia, scatta l’allarme: cosa sta succedendo

I rischi del boat jumping

Negli ultimi mesi, sono morte quattro persone in Alabama, negli Stati Uniti per la boat jumping challenge. La prima vittima è morta a febbraio 2023: si tratta di un uomo che si è tuffato nel fiume Coosa mentre sua moglie e i loro figli filmavano la scena. Lo scorso maggio, un altra sfida ha tolto la vita ad un uomo che si trovava sul lago Norman, nella Carolina del Nord. Nel video si vedono ben cinque persone che saltano e si tuffano in acqua. Perché si muore tuffandosi dalla barca? A causa della velocità, l’impatto con l’acqua è violento e in certi casi provoca anche la rottura immediata dell’osso del collo: la conseguenza è l’annegamento. (Continua dopo le foto)

L’avvertimento dei soccorritori

il capitano Jim Dennis della Childersburg Rescue Squad ha avvisato della pericolosità di questa challenge. “Negli ultimi sei mesi abbiamo avuto quattro annegamenti facilmente evitabili – riportata il Daily Mail -. Stavano facendo una sfida su TikTok. È quando sali su una barca che va ad alta velocità, salti giù e fondamentalmente ti pieghi quando arrivi a contatto l’acqua. I quattro di cui parliamo, quando sono saltati fuori dalla barca, si sono letteralmente rotti il collo. Praticamente sono morti all’istante”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure