Luigi Berlusconi è nato il 27 settembre 1988 ed è l’ultimo dei 5 figli di Silvio Berlusconi. L’uomo non ama stare sotto i riflettori ed è piuttosto riservato. Come i suoi fratelli, nella vita fa l’imprenditore, anche se sembra aver scelto campi diversi da quelli del padre. Ieri, mercoledì 14 giugno 2023, durante i funerali del Cavaliere, gli occhi erano tutti puntati sugli eredi dell’ex premier. Chi è Luigi Berlusconi? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Silvia Toffanin e Silvio Berlusconi, spunta lo scatto mai visto: italiani scoppiano in lacrime
Leggi anche: Maria De Filippi ai funerali di Silvio Berlusconi è bufera sui social
La carriera di Luigi Berlusconi
“Non è escluso che possa un giorno traghettare il cognome in politica”, l’indiscrezione che riporta Il Foglio. Non si sa quanto possa essere vero visto che sembra che gli interessi di Luigi sia orientati verso un’altra direzione. Il ragazzo ha una laurea in Economia e Finanza all’Università Luigi Bocconi di Milano. Il padre lo ha coinvolto nelle aziende di famiglia molto presto. Dal 2007 al 2015 ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di Mediolanum S.p.A. Dal 2016 a marzo 2018 è stato Consigliere di Amministrazione di Banca Mediolanum S.p.A. Dal 2012 è Amministratore Unico della società B Cinque S.r.l. e dal 2014 è Presidente del Cda di Holding Italiana Quattordicesima S.p.A. Dal giugno 2012, quando diventa consigliere di amministrazione di Fininvest, l’enorme impero creato dal padre. Eppure ha interessi diversi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Paolo Bonolis e Bruganelli assenti ai funerali di Berlusconi: ecco dove si trovavano
Leggi anche: Emilio Fede, ecco perché non è andato ai funerali di Berlusconi
Gli interessi di Luigi Berlusconi
Luigi Berlusconi si sarebbe creato una carriera incentrata sulla finanza e sul finanziamento delle nuove start up. Secondo Milano Finanza, che qualche anno fa gli fece i conti in tasca, Luigi gestirebbe attraverso la H14 un patrimonio di 400-500 milioni di euro che includerebbe anche investimenti in Nord America e in Europa. Ha anche fondato una onlus, la Fondazione Opsis, che opera nel settore sociale in Lombardia e svolge attività benefiche. (Continua dopo le foto)
La vita privata
Luigi Berlusconi è sposato dal 2020 con Federica Fumagalli, figlia di un noto imprenditore tessile del lecchese. Luigi e Federica hanno due figli, Emanuele Silvio, nato nel luglio 2021, e Tommaso Fabio, nato nell’ottobre del 2022. L’ultimogenito del Cavaliere è molto religioso e ha fatto diversi viaggi da volontario a Lourdes, oltre ad avere rapporti intensi con la chiesa milanese.