La terra trema ancora e qualche ora una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.1 si è assestata sul nostro Paese. Tanta paura per i cittadini che sono scesi in strada. Fortunatamente non ci sarebbero danni a cose o persone.
Leggi anche: Festa dei Babbi Natale finisce in rissa: cos’è successo
Leggi anche: Natale, il virologo Pregliasco avverte gli Italiani: cosa succederà al cenone
Forte scossa di terremoto
Stamattina, intorno alle 7:49 di oggi 20 dicembre, una scossa di terremoto con una magnitudo compresa tra 3.6 e 4.1 è stata registrata a Sarno in provincia di Reggio Calabria, a 37 chilometri dal capoluogo. L’evento sismico è stato localizzato a una profondità di 13,9 chilometri. Sicuramente un brutto risveglio per chi non si era ancora alzato dal letto. Al momento la situazione sembra tornata alla normalità, ma la paura è stata tanta. Il sindaco di Sarno ha fatto sapere che le scuole per oggi resteranno chiuse. (continua dopo la foto)
Leggi anche: La pasta del noto marchio ritirata dai supermercati: cos’hanno scoperto
Le parole del Sindaco
Paolo Pulitanò, il primo cittadino di Sarno, paese vicino all’epicentro della scossa, ha dichiarato: “La scossa si è sentita in maniera abbastanza forte. La gente è scesa in strada ed è ancora fuori dalle case perché ha paura“. Poi assicura: “La situazione ora è tranquilla e per il momento non sono arrivate segnalazioni di danni. Oggi le scuole saranno chiuse e insieme ai tecnici verranno svolti i controlli sul territorio”. Per fortuna nessun danno grave ha colpito cose o persone, ma ci si augura che non ci siano nuove scosse nel corso della giornata.
Sui social tantissimi i messaggi che gli utenti reggiani si sono scambiati in queste ore: “Sentito, una bella botta al letto“, ha scritto un cittadino su X. “L’ho sentito perfettamente. Ero a letto e l’ho sentito traballare“, è il messaggio di un altro utente su Facebook.