Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Terremoto in Albania, due scosse a distanza di sette minuti: ultim’ora

Terremoto in Albania, due scosse a distanza di sette minuti: ultim’ora

Terremoto in Albania con scosse di magnitudo 5.2 e 4.7 vicino alla capitale Tirana. Il sisma è stato avvertito alle 22.37 (ora italiana) fino alla costa dell’Adriatico, come riferito dall’Istituto albanese di Geoscienza. Il suo epicentro, a una profondità di 10 chilometri, è stato a 25 chilometri a nord-est di Tirana, ed è stato sentito in molte città, anche in Italia. Al momento non si sa se ci siano vittime. Leggi anche l’articolo —> Aereo con 72 persone a bordo precipita in Nepal

terremoto

Terremoto in Albania, due scosse a distanza di sette minuti: ultim’ora

Terremoto in Albania. Le scosse, a distanza di sette minuti l’una dall’altra, sono state avvertite in tutto il Paese e nel resto dei Balcani, in particolare in Macedonia del Nord. La prima è stata di magnitudo 4.7, registrata alle 22.37 di ieri, con epicentro a 25 chilometri a nord-est di Tirana, ad una profondità di 10 chilometri, sentito in molte città albanesi. La seconda di magnitudo invece di 5.2. (continua a leggere dopo le foto)

terremoto

La gente si è riversata in strada

Terremoto in Albania oggi. Dopo il secondo sisma, la gente si è riversata nelle strade. Secondo la stampa albanese, sono stati segnalati alcuni lievi danni nell’Unità Amministrativa di Xiber, Comune di Klos. Tutte le strutture della Protezione Civile sono in stand-by e in costante contatto con tutti i Comuni del Paese. Dopo l’ondata di terremoti, tutti i servizi di emergenza del Comune di Tirana sono stati messi in piena allerta. Il sindaco Erion Veliaj, come scrive “La Stampa”, ha invitato i cittadini a segnalare eventuali problemi ai numeri di emergenza. (continua a leggere dopo le foto)

terremoto italia

Terremoto in Albania: due scosse a distanza a Tirana

“Un’ondata di terremoti è stata avvertita a Tirana. I nostri servizi di emergenza sono in piena allerta! Per eventuali problemi nelle abitazioni o nelle strade di montagna, si prega di avvisare immediatamente al n. 112 o i pompieri al n. 128. Prendetevi cura l’uno dell’altro!”, ha scritto Veliaj su Twitter. Sui social alcuni Italiani giurano di aver sentito distintamente la scossa più violenta. Leggi anche l’articolo —> Perde il controllo della moto e si schianta: la reazione del figlio è agghiacciante

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure