Giorgia Meloni compagno Palazzo Chigi. Dopo l’investitura da premier, Giorgia Meloni, insieme al suo compagno, ha preso una decisione a sorpresa. Ad annunciarlo è stato proprio Andrea Giambruno in un’intervista rilasciata all’AdnKronos. Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma la decisione sembrerebbe definitiva. La scelta è stata fatta anche per preservare la figlia dalle attenzioni “indiscrete” che potrebbero esserle rivolte nei prossime mesi. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni, il dolce messaggio della figlia dopo la vittoria
Giorgia Meloni e il compagno non abiteranno a Palazzo Chigi
Giorgia Meloni e il compagno Andrea Giambruno hanno preso una decisione molto importante: i due non andranno a vivere a Palazzo Chigi. È stato proprio il giornalista ad annunciarlo in un’intervista rilasciata all’AdnKronos. “No, assolutamente no” – ha risposto categorico – “Fortunatamente abbiamo una casa, non abbiamo intenzione di trasferirci a Palazzo Chigi“.
Giambruno ha poi spiegato che la decisione è stata presa anche per salvaguardare la figlia della coppia, Ginevra. “La priorità per noi è tutelare lei – spiega – farla crescere nella maniera più naturale possibile. Vogliamo che nostra figlia cresca in serenità, distante da realtà che marcherebbero la distanza con i suoi coetanei. Poi più andrà avanti con gli anni e più si renderà conto di avere una super mamma, ma anche una storia non consona a una bimba della sua età. Ora Ginevra è serena e quel che più conta, per me e Giorgia, è preservare questa sua serenità”.
Giambruno ha poi parlato della cerimonia della campanella: “La cerimonia è stata emozionante, davvero molto bello vederla giurare al Quirinale in un giorno che segna comunque un cambiamento epocale. Ginevra è stata bravissima. All’inizio era imbarazzata: è un contesto al quale non è abituata, poi c’era una gran curiosità dei giornalisti, dei fotografi, ed era anche emozionata per la sua mamma”. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni vince le elezioni, brutto colpo per le vip italiane: chi si era schierato contro di lei
Chi è il compagno di Giorgia Meloni
Andrea Giambruno è il compagno di Giorgia Meloni. I due si sono conosciuti nel 2014, durante un programma condotto da Paolo Del Debbio di cui Giambruno era autore. Egli, infatti, è giornalista e autore di alcune trasmissioni televisive, tra cui “Quinta Colonna”, “Matrix”, “Mattino 5” e “Stasera Italia”. È conduttore di “Studio Aperto” da settembre 2020 ed è stato anche volto di TgCom24.
Di lui Giorgia Meloni dice: “È un padre fantastico, presentissimo. […] Quando siamo assieme cerco di lasciare fuori la politica, di staccare. Non è facile: lui segue tutti i talk”. Insieme hanno una figlia, Ginevra. Giambruno, inoltre, è il primo “first gentleman” della Repubblica Italiana. Giorgia Meloni, insieme al suo compagno, ha deciso che, dopo l’investitura da premier, non andranno a vivere a Palazzo Chigi.