Quello che è successo alla 22enne Gulia Cecchettin, uccisa per mano del suo ex fidanzato Filippo Turetta sta facendo ancora molto discutere. Sono passate due settimane dall’omicidio e una dalla cattura del killer, eppure questa tragedia rimane argomento fisso di molte trasmissioni e TG. Nella giornata di ieri è stato effettuata l’autopsia sul corpo della ragazza, durato 14 ore, in cui si è scoperto che Giulia è morta dissanguata per via delle numerose coltellate inflitte. Da questa vicenda due famiglie sono state distrutte: quella Turetta, che dovrà convivere con il peso di un figlio assassino, e quella Cecchettin che ha detto addio alla mamma l’anno scorso e, ad 11 mesi di distanza, anche alla figlia. Proprio in queste ore sta facendo molto discutere un video della nonna di Giulia, che su TicTok ha generato una serie di polemiche. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Leggi anche: Filippo Turetta risponde al gip: cosa ha rivelato nell’interrogatorio lungo 9 ore
Leggi anche: Pierina Paganelli, svolta nell’indagine: cosa hanno scoperto gli inquirenti sul killer
Il libro della nonna di Giulia
Carla Gatto, 75 anni, è la nonna della 22enne uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. E’ una scrittrice e ha appena presentato il suo libro “Emma è una ragazza del Sud”, nel quale la protagonista è vittima di una società patriarcale dove i maschi decidono il destino delle donne. Stanca della violenza del suo patrigno si ribella scappa al Nord per realizzare i suoi sogni. Mai avrebbe pensato, Carla, che proprio sua nipote sarebbe diventata tragicamente il simbolo di questa lotta. “Le dedicherò il mio prossimo romanzo, non meritava un finale così crudele“, aveva detto la signora. Eppure il suo atteggiamento è apparso poco convincente ad alcuni utenti, che su Tiktok non hanno apprezzato che presentasse il suo libro e fatta intervistare visto che Giulia non è ancora stata seppellita. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Nuova truffa al distruttore di benzina: fate attenzione, così rubano tutto
Esplode la bufera contro la nonna di Giulia
Chi ha condiviso il filmato della nonna di Giulia, intervistata per presentare il suo nuovo libro, ha scritto: “La sorella che dopo mezz’ora dà lezioni di patriarcato in tv. Il padre che quasi perdona ed è sempre davanti agli schermi. E nonna, che a Giulia ancora non seppellita, presenta il suo libro con la popolarità data dalla povera nipote” Alcuni utenti sulla piattaforma social, hanno riportato anche una frase che avrebbe detto la signora Carla, ritenuta inaccettabile: “Boh sì mia nipote è morta, ormai è andata così, speravamo fosse andata in altro modo ma amen…Comunque tornando al mio libro” (continua dopo le foto)
La sorella che dopo mezz'ora da lezioni di #Patriarcato in tv.
— Esercito di Cruciani (@EsercitoCrucian) December 1, 2023
Il padre che quasi quasi perdona è sempre davanti agli schermi.
E nonna che, a #giulia ancora non seppellita, presenta il suo Libro, con la popolarità data dalla povera nipote..
Fam. Cecchettin, MavattenaffanculoVa pic.twitter.com/adMnyKF4ET
Altri ancora hanno scritto su X: “Inquietante, non fa che ridere e sorridere per tutta l’intervista”, “Chi compra questo libro è ancora più stupido di questa donna”, “Le mie nonne si sarebbero distrutte dal dolore per anni, questa ride, scherza e presenta libri“