
Elena Cecchettin ha condiviso un commovente messaggio sul suo profilo social. Ancora una volta il suo pensiero va a Giulia, sua sorella, morta per mano dell’ex fidanzato lo scorso 11 novembre. Ma non solo. Elena pensa anche la mamma, che se n’è andata soltanto un anno fa. Che messaggio ha pubblicato? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Cosa ha fatto Filippo Turetta dopo l’omicidio di Giulia
Leggi anche: Giulia Cecchettin, la sorella Elena non regge: cosa ha deciso

Elena Cecchettin, il messaggio sulla violenza alle donne
La ragazza in questi giorni non ha semplicemente reso giustizia a sua sorella, ma a tutte le vittime di violenza e di femminicidi. È diventato virale il suo messaggio, recitato durante un’intervista a Dritto e Rovescio, dove ha spiegato che il problema è intrinseco nella nostra cultura. “Hanno additato Turetta come un mostro, ma lui non è un mostro. Il mostro è un’eccezione. Lui è un figlio della società patriarcale che è pregna della cultura dello stupro. Siate ostili a questi comportamenti che possono sembrare banalità ma sono preludio di femminicidio. Il femminicidio non è un delitto passionale, il femminicidio è un delitto di potere. Per Giulia non fate un minuto di silenzio, per Giulia bruciate tutto”, le parole di Elena. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, il duro sfogo della sorella a “Storie Italiane”
Leggi anche: Giulia Cecchettin, il dramma dei genitori di Filippo

Giulia Cecchettin, la foto con la mamma e il commovente messaggio di Elena
Elena ha pubblicato una foto in bianco e in nero sui social per ricordare la sorella. Nello scatto, Giulia e la mamma Monica Camerotto, si abbracciano e sorridono. La madre di Elena e Giulia è morta nel 2022 a causa di un tumore. E ora la famiglia ha perso anche Giulia. “Abbracciatevi anche per me”, ha scritto Elena, che dopo aver perso la mamma, ora sta affrontando un lutto ancora più difficile da concepire. (Continua dopo le foto)

Una pausa dal riflettori per Elena
Per questo, Elena, che da giorni sta combattendo per dare giustizia alla sorella, si è presa del tempo per affrontare il doloroso tutto. “Alle persone che mi stanno dimostrando affetto e vicinanza, vi voglio bene. Fatico a rispondere a tutti ma ho letto ogni singola parola e vi apprezzo tantissimo. Alle persone che mi vogliono male e mettono in dubbio il mio dolore: non potete capire. Come mi sento ora: mi si sono spenti i sentimenti”, le parole della ragazza sui social.