
Giulia Tramontano, la decisione sui funerali spiazza gli italiani. La giovane donna, al settimo mese di gravidanza, è stata brutalmente assassinata con 37 pugnalate, di cui due fatali al collo. Questi dettagli sono stati rivelati durante l’autopsia eseguita sul cadavere di Giulia, eseguita due giorni fa. La vicenda sta sconvolgendo l’Italia intera: Giulia è stata uccisa per mano del suo fidanzato, Alessandro Impagnatiello. Nel frattempo è stata fissata la data dei funerali della giovane, ma la decisione della famiglia ha lasciato molti perplessi. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Giulia Tramontano, bufera su “Chi l’ha visto?”
Leggi anche: Giulia Tramontano, Rita Dalla Chiesa spiazza tutti a “Controcorrente”

Giulia Tramontano, la decisione sui funerali spiazza
Tornando agli esiti dell’autopsia, dall’esame del corpo della giovane vittima è emerso che Giulia non avrebbe opposto resistenza all’aggressore. Il suo assassino le ha inflitto diverse pugnalate nella parte superiore del corpo, incluso un colpo al volto e uno che ha perforato un polmone. Almeno due coltellate sono state inferte alla schiena, ma non sono state trovate ferite nell’addome.
Nel frattempo, come anticipato, è stata stabilita la data dei funerali di Giulia Tramontano, anche se la decisione presa dalla famiglia ha destato perplessità in alcuni. I funerali della 29enne si terranno domani, domenica 11 maggio 2023, a Sant’Antimo. Il comune nella provincia di Napoli si sta preparando per rendere omaggio alla madre e al bambino “strappati all’amore dei propri cari” da Alessandro Impagnatiello, ora sotto custodia cautelare per l’omicidio della sua compagna incinta. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Alessandro Impagnatiello: l’inquietante profezia su di lui


Funerali in forma privata
Le esequie di Giulia Tramontano si terranno dunque in forma privata per decisione della sua famiglia. Nel manifesto funebre affisso per le strade, accanto alla foto sorridente della giovane di 29 anni, compare anche il nome di Thiago, il bambino che sarebbe nato tra meno di due mesi e per cui era già stato preparato il corredino. “Giulia e Thiago Tramontano sono stati strappati all’amore dei propri cari”, si legge commovente.
La famiglia Tramontano, che viveva in Lombardia da molti anni ma è originaria di Sant’Antimo, un centro popoloso nel quadrante settentrionale di Napoli, ha annunciato che i funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Lucia. La cerimonia sarà “strettamente privata” e si chiede a tutti di rispettare questa volontà come segno della vicinanza e dell’affetto che la comunità ha già dimostrato. (continua a leggere dopo la foto)

Giulia Tramontano, i motivi della scelta dei famigliari e le ultime notizie sulle indagini
Dietro la decisione dei familiari di Giulia Tramontano sembra esserci una chiara richiesta di vivere il lutto in modo discreto. Nel frattempo, l’autopsia ha rivelato ulteriori dettagli, anche se alcune questioni restano ancora irrisolte. È difficile determinare l’ora precisa dell’omicidio a causa delle ustioni presenti sul corpo, che hanno alterato i tessuti.
Secondo le indagini condotte finora, sembra che la morte sia avvenuta tra le 19:00 e le 20:30 di sabato 27 maggio scorso. Impagnatiello, nelle sue due confessioni davanti ai pubblici ministeri e al giudice per le indagini preliminari, aveva affermato di aver colpito Giulia con massimo due o tre fendenti. Tuttavia, questa versione non trova riscontro nelle analisi autoptiche. Inizialmente, aveva anche sostenuto che la donna