Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Risucchiata da una buca sul fondale, ancora paura in spiaggia

Gaeta, donna risucchiata da una buca sul fondale

Una delle più affascinanti spiagge della costa italiana, frequentata ogni estate da turisti e residenti in cerca di quiete e bellezza selvaggia, è stata lunedì 14 luglio teatro di momenti drammatici. Poco prima dell’ora di pranzo, in una giornata segnata dal vento forte e dal mare mosso, il suono delle onde è stato improvvisamente coperto da grida disperate. Una donna è scomparsa tra le correnti davanti agli occhi increduli dei presenti, risucchiata in pochi istanti da un fondale insidioso e da una corrente improvvisa.

Nessuno immaginava che una semplice giornata al mare potesse trasformarsi in un incubo così fulmineo. Eppure, capita che certi luoghi, proprio per la loro bellezza incontaminata e l’accesso impervio, nascondano pericoli tanto affascinanti quanto subdoli. L’atmosfera sulla spiaggia è cambiata in un attimo, con il silenzio e lo sgomento che hanno preso il posto del consueto vociare estivo.

Leggi anche: Terremoto di magnitudo 7.3, scatta l’evacuazione: è allerta tsunami

Leggi anche: Notte di paura in Italia: ambulanze, polizia, le urla e la tragedia. Cos’è successo

Dramma a Gaeta per una turista 50enne

Il dramma sulla spiaggia dei 300 gradini a Gaeta

Attimi di terrore si sono vissuti poco prima delle 13 di lunedì sulla rinomata spiaggia dei 300 gradini a Gaeta, luogo noto per la sua bellezza ma anche per le difficoltà di accesso e i rischi insiti nelle sue acque. In una giornata caratterizzata da onde alte e bandiera rossa issata, una turista romana di 50 anni ha rischiato di perdere la vita tra le correnti. L’allerta dei presenti è scattata dopo aver udito urla disperate provenire dalla riva, seguite da una corsa generale verso il punto critico.

Leggi anche: Addio al famoso influencer italiano: incidente drammatico, cos’è successo

Gaeta, donna risucchiata da una buca sul fondale

Donna risucchiata da una buca sul fondale: terrore a Gaeta

La donna si era avventurata in mare nonostante le condizioni proibitive, forse sottovalutando la forza delle correnti marine e i dislivelli del fondale. In pochi secondi, è sparita alla vista dei bagnanti, inghiottita da una buca improvvisa che si era formata sotto la superficie, lasciando i presenti impotenti e sgomenti.

Secondo le testimonianze raccolte tra i bagnanti, la zona è tristemente nota per i suoi cambiamenti repentini di profondità e per le trappole naturali che possono sorprendere anche i nuotatori più esperti. Il mare agitato, insieme alla presenza di fondali irregolari, crea condizioni estremamente pericolose per chi si avventura oltre la battigia.

La turista, che si trovava a una distanza di circa 40 metri dalla riva, è stata risucchiata da una fossa nascosta, perdendo rapidamente il controllo e la capacità di riemergere. L’improvviso abbassamento del fondale, tipico di questa zona, l’ha sorpresa mentre nuotava, lasciandola senza punti di riferimento e in seria difficoltà.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure