
Stefan Mandel è un matematico nato in Romania che ha incontrato il mondo della lotteria quando aveva problemi economici. L’uomo decise di trovare un metodo che gli assicurasse la vittoria e in effetti lo ha trovato. Nella sua vita ha vinto la bellezza di 14 volte. Come ha fatto? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Addio all’amato campione: morto dopo un incidente in pista a soli 30 anni
Leggi anche: Kata scomparsa, la testimonianza dell’ex dipendente comunale sconvolge l’Italia intera

Lotteria, vince 14 volte: il metodo di Stefan Mandel
Matematico ed economista, Stefan Mandel ha origini rumene. Negli anni ’60 si è trasferito in Australia con moglie e figli grazie alla prima vincita alla lotteria nel suo paese. Poi il boom delle vittorie. L’uomo ha studiato un metodo che gli ha permesso di avere successo ben 12 volte ancora. Come ha fatto? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Paola Turci e Francesca Pascale, l’annuncio improvviso ad un anno dal matrimonio: fan commossi
Leggi anche: Michelle Causo, la scoperta da brividi a casa del killer

Il metodo di Stefan Mandel
Il matematico è stato in grado di calcolare quanti biglietti doveva compare per arrivare ad ottenere la combinazione vincente. Con un certo numero di biglietti comprati, la vincita è assicurata. Così Mandel ha cercato degli investitori che lo supportassero dal punto di vista economico, comprando tutti i biglietti necessari per arrivare alla vittoria. Il metodo quindi consisteva nel coprire tutte le combinazioni possibili. In questo modo, Mandel ha vinto 12 volte in Australia. Le autorità sono state costrette ad intervenire, cambiando le regole per evitare che si potessero acquistare così tanti biglietti da rendere la vincita certa. Così lui si è sposato negli Stati Uniti. (Continua dopo le foto)

Che fine ha fatto Stefan Mandel
Nuova lotteria, nuovi calcoli. Stefan Mandel con il suo metodo ha vinto nuovamente oltreoceano. L’uomo è arrivato negli anni ’90 a collezionare una somma totale di 30 milioni di dollari. Il suo caso ha fatto scuola praticamente in tutto il mondo e costretto a rivedere i regolamenti delle lotterie per evitare che altri replicassero il suo metodo. Purtroppo Stefan Mandel non ha potuto godersi la vittoria. L’uomo doveva pagare i suoi investitori ed è finito in bancarotta nel 1995. Ora viva in un’isola tropicale, lontano dal mondo.