Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio all’amato campione: morto dopo un incidente in pista a soli 30 anni

Addio per sempre campione: muore dopo un incidente in pista a soli 30 anni – Lutto nel mondo dello sport: morto giovane pilota in un incidente in moto, durante una gara dell’Irrc Sbk in Finlandia. Aveva soltanto 30 anni: lo schianto si è rivelato fatale. L’incidente è avvenuto ieri, domenica 2 luglio 2023, in mattinata ad Imatra. Un terribile impatto mentre il pilota stava guidando la sua moto in pista. Gli organizzatori dell’ Irish Superbike Racing hanno comunicato il decesso del pilota in seguito ad un incidente in sella ad una Kawasaki in gara-2 dell’ IRRC Superbike. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Liliana Resinovich, la rivelazione dell’amico Fulvio: cosa ha dichiarato

Leggi anche: Vincenzo D’Amico, qual è la malattia che l’aveva colpito e i sintomi a cui fare attenzione

Addio all’amato campione: morto dopo un incidente in pista a soli 30 anni

Tragedia nel mondo del motociclismo. Joey Den Besten è morto dopo un incidente in moto, durante una gara dell’Irrc Sbk in Finlandia. Il pilota olandese aveva 30 anni. L’impatto è avvenuto domenica mattina a Imatra. Il pilota avrebbe perso il controllo della moto a causa dell’aquaplaning e si sarebbe schiantato contro un palo della luce. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Kata, la notizia mette i brividi: l’ipotesi choc prende sempre più quota

Leggi anche: Kata scomparsa, cosa è emerso dai video delle telecamere di sorveglianza

Joey Den Besten morto in un incidente in moto

“Purtroppo Joey den Besten è morto per le ferite riportate questo pomeriggio a seguito di un incidente a Imatra. Pluri campione internazionale di corsa su strada, il pilota olandese era una figura familiare e popolare nel paddock IRRC. Condoglianze alla famiglia ed agli amici del pilota”, hanno fatto sapere gli organizzatori della corsa. Il pilota è caduto all’improvviso sotto la pioggia battente. Le prime notizie parlavano di una “semplice frattura della mano”, ma la situazione si è rivelata più grave. Joey Den Besten non ce l’ha fatta per le lesioni interne provocate dall’incidente. (continua dopo le foto)

Morto Joey Den Besten: aveva solo 30 anni

L’improvviso peggioramento delle condizioni meteo avevano spinto gli organizzatori a posticipare l’inizio della gara. Come riferisce “Sport.it”, l’acquazzone aveva reso proibitivo il tracciato e le squadre erano state costrette a montare le gomme da bagnato. Den Besten, in sella alla sua moto, stava percorrendo il giro di prova prima della gara effettiva. L’acquaplaning ha fatto slittare il mezzo e il pilota ha perso il controllo. Purtroppo non c’è stato niente da fare per il giovane. Nella classe Supersport Den Besten è stato uno dei protagonisti più in vista: due vittorie nel 2014 e nel 2017, due secondi posti tra il 2015 e il 2016, medaglia di bronzo nel 2021.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure