Social. Messina Denaro, spunta una misteriosa lettera dal carcere prima della morte. Matteo Messina Denaro, noto anche con i soprannomi U Siccu e Diabolik è morto a L’Aquila il 25 settembre 2023 ed è stato un mafioso italiano, legato a Cosa nostra. Nel 1993 era stato inserito nella lista dei dieci latitanti più ricercati al mondo, rimanendo tale per quasi 30 anni fino al giorno del suo arresto, avvenuto il 16 gennaio 2023 nei pressi di una clinica privata di Palermo. Ora sembra essere saltata fuori una lettera dal carcere scritta poco prima della morte. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Messina Denaro, cos’hanno trovato sulla tomba dell’ex boss
Leggi anche: Matteo Messina Denaro, la notizia dal cimitero spiazza tutti: cos’è successo
Leggi anche: Messina Denaro, la notizia sull’eredità: a chi andranno i soldi dell’ex boss
Leggi anche: Matteo Messina Denaro è morto per un tumore al colon: i sintomi della malattia
Messina Denaro, spunta una misteriosa lettera dal carcere prima della morte
I misteri intorno alla figura dell’ex boss Matteo Messina Denaro continuano anche dopo la sua morte avvenuta nel settembre scorso a causa di un tumuro terminale. Le indagini da parte dei Ros di Palermo hanno come scopo di disegnare la rete di fiancheggiatori e favoreggiatori del boss di Castelvetrano. Nel covo di di vicolo San Nicola a Campobello di Mazara, dove l’ex latitante avrebbe vissuto per circa 17 anni sono state trovate circa 20 impronte.
Gli inquirenti stanno cercando di identificare tutte le persone che sono passate dal covo del boss a Campobello di Mazara o semplicemente hanno avuto contatti. Messina Denaro avrebbe avuto una vita normale, frequentando persone dentro e fuori la Sicilia viaggiando senza alcun tipo di problema. Ora una novità è giunta dal carcere dell’Aquila e si tratterebbe di una lettera. (Continua a leggere dopo la foto)
I dettagli sulla missiva del boss
È giallo all’Aquila per una lettera che Matteo Messina Denaro, capo di Cosa Nostra, ha cercato di spedire dal carcere prima della morte per un cancro al colon. La missiva, come riporta Il Messaggero, è stata intercettata dall’apparato di sicurezza che sorvegliava il boss. Non si conosce ancora il contenuto della lettera né a chi fosse indirizzata. Si ipotizza che il destinatario possa essere la figlia Lorenza. In questo caso, la lettera potrebbe anche rappresentare l’ultimo testamento di Messina Denaro.