Meteo Giuliacci. L’Italia piomba nel panico. Dopo la lunga estate nel nostro paese è piombato l’autunno, che a tratti sembra già inverno. Il ciclone si è abbattuto sul paese, portando vento forte e piogge incessanti. I fiumi esondano, creando disastri e soprattutto morti e dispersi. Il colonnello Mario Giuliacci rivela che cosa sta succedendo. (Continua…)
Leggi anche: Meteo: Giuliacci parla di Natale anomalo, cosa ci aspetta
Leggi anche: Mario Giuliacci avverte gli italiani: segnatevi questa data, cambia tutto
Meteo, l’annuncio di Giuliacci
Nel corso di un’intervista, il colonnello Mario Giuliacci ha annunciato la fine della lunga coda estiva, che si è protratta a lungo quest’anno. In questi giorni però, come sottolinea anche il famoso meteorologo, “siamo passati da un estremo all’altro”, ovvero da “temperature insolitamente alte e giornate prevalentemente soleggiate” a “bruschi cali di temperatura e forti piogge un po’ su tutta l’Italia”. Giuliacci ha poi aggiunto: “È in corso un cambiamento importante, ma che si avvicina a quella che dovrebbe essere la ‘normalità’ in questo periodo dell’anno”. (Continua…)
Leggi anche: Meteo, la previsione di Giuliacci è terribile: cosa sta per succedere
Leggi anche: Quando finisce l’estate? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci
Cosa succederà nei prossimi giorni
Il colonnello Mario Giuliacci ci anticipa cosa succederà nei prossimi giorni: “Sono previste due diverse perturbazioni, originate da altrettanti profondi minimi di bassa pressione, che dovrebbero interessare quasi l’intero paese nei prossimi giorni. In particolare, facciamo riferimento a due giornate che prevediamo piuttosto critiche dopo quella sperimentata a Milano: oggi e domenica”. Sul nostro paese, dunque, “cadrà molta acqua”. Gli italiani piombano nel panico, temendo per la propria saluta e per quella della propria città. A Milano ci sono stati enormi disagi, ma la brutta notizia è che potrebbe non essere finita qua. (Continua…)
Anche Roma a rischio
Ciò che è successo a Milano potrebbe accade anche a Roma. “Potrebbero verificarsi precipitazioni intense sul Lazio, Roma compresa. In particolare, domenica è prevista una seconda perturbazione che darà luogo a precipitazioni moderate-intense”, dice il colonnello Mario Giuliacci. Le zone più a rischio sono quelle pianeggianti e ad alta densità urbanistica. Nei prossimi giorni, inoltre, caleranno anche le temperature, soprattutto al Nord. Si stima che ci sarà un calo termico di ben dieci gradi.