Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, arriva El Nino: la terribile notizia per gli italiani

 Meteo in Italia El Niño

Social. Meteo in Italia, arriva El Niño: previsto un inverno di neve. Le previsioni climatiche attese per il prossimo inverno molto probabilmente verranno influenzate da una particolare condizione che si verifica in pieno Oceano Pacifico, a migliaia di chilometri dall’Europa e dall’Italia. Questo particolare fenomeno climatico è denominato “El Niño” e può avere delle conseguenze anche pesanti sul clima terrestre. Vediamo che cosa potrebbe accadere nel nostro Paese durante la stagione invernale. (Continua a leggere dopo la foto)

 Meteo in Italia El Niño
 Meteo Italia

Leggi anche –> Tromba d’aria in spiaggia, stabilimento distrutto: bagnanti terrorizzati

Meteo in Italia, arriva El Niño: previsto un inverno di neve

La NOAA (Agenzia Statunitense che si occupa di dinamiche oceaniche ed atmosferiche), come riportato da Il Meteo.it, ha appena annunciato che le acqua superficiali dell’Oceano Pacifico dopo un periodo di raffreddamento dovrebbero iniziare a scaldarsi con l’inizio del 2023, influenzando anche parte della prossima stagione invernale. El Niño potrebbe avere un effetto anche sul clima europeo. Saranno possibili dunque eccessi, con periodi eccezionalmente miti seguiti da ondate di gelo sul Vecchio Continente: molto dipenderà ovviamente dal comportamento del Vortice Polare che proprio nelle prossime settimane inizierà a formarsi al di sopra del Polo Nord. Che dire? Il prossimo inverno in Italia potrebbe essere caratterizzato da frequenti e abbondanti nevicate. Vediamo nel frattempo le previsioni per la prossima settimana. (Continua a leggere dopo la foto)

Le previsione della prossima settimana

Quale sarà il tempo in Italia dal 3 al 7 Ottobre 2022? Lunedì 3 ottobre si avrà un cielo poco nuvoloso con le temperature in lieve rialzo tra i 23 e i 29 gradi. Martedì 4 ottobre, le temperature resteranno stabile al Centro/Nord e diminuiranno un pochino al Sud. In Italia il cielo sarà piuttosto soleggiato. Infine per mercoledì, 05 ottobre, giovedì 6 e venerdì 7 il tempo sarà stabile su tutta l’Italia con nubi sparse e ampie schiarite. Che dire? Nei prossimi giorni ci aspetta quella che è definita in campo meteorologico come una classica Ottobrata.

Leggi anche –> Tromba d’aria in Italia, spazzati via lettini e ombrelloni: ci sono feriti

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure