Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo Italia, brusco cambio di temperatura: ecco quando arriva il freddo

Meteo Italia, brusco cambio di temperatura: ecco quando arriva il freddo

Meteo Italia freddo quando

Social. Meteo Italia, arriva il grande freddo: ecco quando e dove. Dopo la famosa Ottobrata, anche il mese di Novembre sembrava voler regalare agli italiani ancora altri giorni di sole, ma stando alle nuove previsioni molto probabilmente non sarà così. Con l’ultimo aggiornamento meteo sembra vedersi la fine del caldo anomalo, ma con modalità e tempistiche che cambiano rispetto a quanto prospettato negli ultimi giorni. Quindi un po’ di freddo arriverà non su tutta l’Italia, ma solo in alcune regioni: vediamo quando e dove nel dettaglio. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Meteo, il caldo a ottobre è una cattiva notizia: ecco il motivo

Leggi anche –> Meteo in Italia, il mese di Novembre 2022 caratterizzato da eventi anomali

Meteo Italia, arriva il grande freddo: ecco quando e dove

Il meteo in Italia cambierà molto presto, lasciando spazio al freddo. Sul sito MeteoGiugliacci.it si legge che “l’alta pressione di matrice africana non vuole mollare la presa, e anche nei prossimi rimarrà saldamente posizionata sul Mediterraneo: questo significa che in Italia continuerà il periodo di tempo stabile e asciutto, e insisteranno le temperature insolitamente alte. Rispetto a questo inizio di settimana però l’asse dell’area anticiclonica si sposterà più a ovest. Cosa significa? In generale che le temperature, pur rimanendo al di sopra della norma, cominceranno a scendere, perchè si smorzerà parzialmente l’afflusso di aria calda sub-tropicale da sud. Quindi per tutto l’ultima parte di ottobre temperature nel complesso tipiche di settembre, quasi estive, ma senza quei picchi di 30 gradi e oltre che hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Poi, con l’arrivo di novembre, sembra confermata la possibilità di un importante cambiamento”. (Continua a leggere dopo la foto)

Cosa accadrà nel mese di Novembre

Questo caldo anomalo e fuori stagione ci accompagnerà ancora per tutta la fine di ottobre, poi le cose dovrebbero cambiare drasticamente. Sul sito MeteoGiugliacci.it si legge che “l’aria fredda arriverà, ma è probabile che irrompa sul nostro Paese solo tra giovedì 3 e sabato 5 novembre, causando un sensibile abbassamento delle temperature prima al Nord e poi, gradualmente, anche al Centro-Sud, con l’arrivo quindi del vero autunno entro il primo weekend di novembre. In ogni caso nei prossimi giorni vi aggiorneremo, man mano che i modelli forniranno proiezioni più precise e affidabili”. Dunque, fra una decina di giorni si darà addio alle mezzemaniche per lasciarci coccolare dal colore dei maglioni di lana.

Leggi anche –> Meteo Halloween e Ponte Ognissanti, le previsioni di Giuliacci

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure