Social. Michael Schumacher, novità sull’intervista con l’intelligenza artificiale. Classe 1969, Michael Schumacher è un ex pilota automobilistico tedesco. È considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi in Formula 1. Insieme a Lewis Hamilton è il più vincente nella storia della Formula 1, con 7 titoli mondiali. Il 29 dicembre 2013 è rimasto gravemente ferito in un incidente su una pista da sci a Méribel, a seguito del quale ha trascorso diversi mesi in coma farmacologico. In questi giorni si è scatenato il caos sui social: un’intervista fake al famoso pilota fatta con l’Intelligenza Artificiale è stata ampiamente criticata. Ora sembrano esserci anche delle conseguenze per chi l’ha creata. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Michael Schumacher ha parlato”: mondo intero col fiato sospeso, poi si scopre la verità
Leggi anche: Michael Schumacher, la notizia commuove tutti i tifosi
Leggi anche: Michael Schumacher, la situazione è orribile: la drammatica notizia poco fa
Leggi anche: Michael Schumacher, la triste notizia sconvolge il mondo intero
Michael Schumacher, novità sull’intervista con l’intelligenza artificiale: cosa sta succedendo
La rivista tedesca Die Aktuelle ha creato un’intervista con Michael Schumacher con l’Intelligenza Artificiale che ha simulato le risposte dell’ex driver di Formula 1. Usando l’applicazione su character.ai per simulare l’intervista con il tedesco, il settimanale ha posto le domande che tutti vorrebbero porgli, ottenendo delle risposte in base alle notizie che sono circolate su di lui nell’ultimo periodo. Questo strataggemma ha scatenato il caos e la rivista è stata ampiamente criticata. Stando a quanto riportato da Business.it, l’autrice della falsa intervista a Schumacher sarebbe stata licenziata. Il gruppo mediatico tedesco Funke, editore del tabloid Die Aktuelle annuncia di aver licenziato la caporedattrice Anne Hoffmann. La giornalista ha dovuto abbandonare in tronco il suo lavoro. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole della rivista tedesca
Bianca Pohlmann, amministratore delegato delle riviste Funke, come riportato da Businness.it, ha dichiarato: “Questo articolo fuorviante non sarebbe mai dovuto apparire. Non corrisponde in alcun modo agli standard di giornalismo che noi, e i nostri lettori, ci aspettiamo”. Al momento, la famiglia di Michael Schumacher starebbe valutando eventuali interventi legali.