
La spiacevole disavventura è accaduta nella mattinata di sabato 3 maggio 2025, pochi minuti dopo il decollo. A bordo si trovavano 203 persone, tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Il comandante ha comunicato la situazione alla torre di controllo, richiedendo un immediato rientro, come previsto dai protocolli di sicurezza in caso di possibili emergenze tecniche. Cos’è accaduto? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, crollo delle temperature: nubifragi e grandine in arrivo. Ecco dove
Leggi anche: Latte ritirato dai supermercati, nuova allerta: “Non consumatelo”

Paura in volo, aereo rientra a Malpensa per allarme fumo in cabina: cos’è successo
Un volo EasyJet diretto a Fuerteventura è stato costretto a un atterraggio d’emergenza. Si tratta di un volo partito dall’aeroporto di Milano Malpensa. L’aereo, decollato alle 7:00 dal Terminal 2, ha dovuto fare rapidamente inversione di rotta a causa dell’attivazione di un allarme fumo nella cabina passeggeri. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Papa Francesco, il miracolo avvenuto a Santa Maria Maggiore: cosa accadde
Leggi anche: Annamaria lancia la figlia neonata dal balcone: cosa ha fatto l’altro figlio di 7 anni

Atterraggio in sicurezza e intervento dei soccorsi
Il velivolo è rientrato a Malpensa senza ulteriori complicazioni, atterrando in sicurezza sulla stessa pista di partenza. Sul posto erano già pronti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, allertati dall’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (AREU) della Lombardia. La procedura di emergenza è stata attivata con tempestività, ma fortunatamente non è stato necessario alcun intervento sanitario: “Nessuno dei passeggeri ha riportato intossicazioni o malori”, ha confermato AREU. I pompieri non hanno riscontrato anomalie o segnali di guasti tecnici evidenti. Ma perché si è attivato l’allarme?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva