Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Previsioni meteo, Giuliacci fa il punto della situazione: quando finirà il maltempo

“Il 13 novembre…”: Mario Giuliacci, la peggiore delle meteo sentenze – Purtroppo l’Italia è ancora vittima del maltempo: a pagare il prezzo più alto la Toscana, così come l’Emilia Romagna e la Liguria. Cosa ci aspetta nei prossimi giorni? Una risposta definitiva è arrivata dal colonnello Mario Giuliacci, che ha descritto la situazione in un’intervista a «Fanpage». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Meteo: Giuliacci parla di Natale anomalo, cosa ci aspetta

Leggi anche: Mario Giuliacci avverte gli italiani: segnatevi questa data, cambia tutto

Previsioni meteo: Giuliacci fa il punto della situazione

“L’Italia resterà sotto scacco del maltempo fino al 13 novembre. Fino ad allora, ci saranno piogge intense, vento forte e anche nevicate. Insomma, un pizzico di inverno è giunto sull’Italia, soprattutto settentrionale, ed ora vi spiegherò perché”, ha dichiarato a «Fanpage» il colonnello Mario Giuliacci. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Meteo, la previsione di Giuliacci è terribile: cosa sta per succedere

Leggi anche: Quando finisce l’estate? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci

Quando finirà il maltempo: parla l’esperto

Secondo Giuliacci, “ancora domenica 5 novembre nella notte ci sarà pioggia al Centro Nord, con temporali forti su Friuli Venezia Giulia ma anche su Lazio, Campania e Sardegna, poi verso sera la situazione tenderà a migliorare ovunque”. Secondo l’esperto, il 6 novembre ci sarà una fugace tregua del maltempo, ma non durerà a lungo. “Ma martedì 7 novembre arriverà l’ennesima perturbazione dal Nord Africa, con temporali al Centro, su Campania e Sardegna. A fine giornata piogge anche sul Nord, in particolare su Triveneto e Alpi Centro Orientali. Mercoledì 8 le piogge diventano più deboli”, ha dichiarato Giuliacci. E così via, fino al 13 novembre, data in cui dovrebbe arrestarsi il maltempo. (continua a leggere dopo le foto)

Previsioni meteo, Giuliacci svela quando arriverà la neve

E arriverà anche la neve: “Già da oggi ci saranno nevicate sulle Alpi Centro Orientali e a Bolzano, domenica ci sarà un’altra fase nevosa su tutto l’arco alpino oltre i 700 metri con accumuli tra 10 e 20 centimetri”, ha chiarito Giuliacci. Da non sottovalutare i venti forti: “Ce ne saranno oggi fino a 100 chilometri orari su Levante ligure e Appennino tosco-emiliano, domenica fino a 80 chilometri sempre su Versante ligure e sugli Appennini”, ha spiegato sempre l’esperto.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure