Come sta Re Carlo? È arrivata proprio ieri, venerdì 26 aprile 2024, un comunicato ufficiale a proposito delle condizioni di salute del sovrano britannico. Il livello di preoccupazione è alto dopo che sempre ieri, era stata diffusa la notizia che Londra è al lavoro per l’Operation Maine Bridge, un documento che contiene i piani per i funerali di un membro della Royal Family. Subito in tantissimi hanno pensato che fosse un segnale che la salute del Re non fosse buona, anche se non c’era stata nessuna conferma né smentita fino ad ora. Come sta realmente Carlo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto fortissimo in Italia, gente in strada
Leggi anche: Mattia Giani, spunta il video della partita: cosa si vede
Re Carlo, come sta: il comunicato da Buckingham Palace
Dopo la notizia sull’aggiornamento del documento sui funerali reali, in tanti si sono preoccupati per la salute di Re Carlo. Ci ha pensato Buckingham Palace a rassicurare i sudditi. In una nota ufficiale, si legge che il sovrano britannico è infatti pronto a un ritorno limitato agli impegni pubblici di rappresentanza a partire dalla prossima settimana. I progressi medici sarebbero “molto incoraggianti”, ed è quindi possibile per il sovrano un ritorno agli impegni reali. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Scompare ragazza di 16 anni, è la figlia di due miliardari
Leggi anche: Re Carlo, come sta davvero: spunta l’inquietante indiscrezione
Re Carlo torna agli impegni pubblici
“Sua Maestà il Re tornerà presto ai compiti pubblici dopo un periodo di cure e recupero in seguito alla sua recente diagnosi di cancro. Ma i medici sono sufficientemente soddisfatti dei progressi compiuti finora tanto che il sovrano è ora in grado di riprendere una serie di compiti rivolti al pubblico”, si legge. Gli impegni saranno adattati per ridurre al minimo qualsiasi rischio per la sua salute. Al momento non si sa per quanto tempo Re Carlo dovrà sottoporsi alle cure, ma il suo team medico “è molto incoraggiato dai progressi compiuti finora e rimane ottimista riguardo alla continua guarigione del re”, riporta Reuters. Dove vedremo Re Carlo?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva