Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto fortissimo in Italia, gente in strada

Una nuova scossa di terremoto ha svegliato la popolazione questa mattina all’alba. Tantissima paura tra i residenti, con il sisma che è stato avvertito anche a chilometri di distanza dall’epicentro. Diverse persone spaventate sono scese in strada.

Leggi anche: Meteo, torna il caldo in Italia: ecco dove e quando

Leggi anche: Piero Pelù, il racconto dell’incidente e la lotta contro la depressione

Terremoto fortissimo in Italia, gente in strada

La terra continua a tremare e lo fa nell’area dei Campi Flegrei stamattina, sabato 27 aprile, intorno alle 5.40. Tantissima la paura tra i residenti, con la scossa che è stata avvertita anche in diversi quartieri di Napoli. Il terremoto ha svegliato molti napoletani che l’hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani alti dei palazzi.

L’Ingv comunica che “un terremoto di magnitudo Md 3.9 è avvenuto nella zona Campi Flegrei, il 27-04-2024 alle 05:44:56 ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8110, 14.0940 ad una profondità di 3 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli)” (continua dopo la foto)

Leggi anche: Scompare ragazza di 16 anni, è la figlia di due miliardari

terremoto

Gente in strada

Il terremoto di Magnitudo 3.9 con epicentro in mare, nel golfo antistante Bacoli, a una profondità di 3 chilometri, è stata avvertita tra i residenti. Molti sono scesi in strada e hanno contattato il comune flegreo. Il sussulto è stato talmente forte e di lunga durata che è stato percepito in tante zone della città. Il tam tam dei social indica che le persone sono state svegliate dai Campi Flegrei al Vomero a Posillipo, fino alla zona del centro storico di Napoli. “Sto tremando ancora, è stata davvero lunghissima», scrive un’utente su X, dove l’hashtag “terremoto” è diventato subito prima tendenza in Italia. “Naturalmente nella giornata in cui ci si può svegliare con tutta calma, ecco che alle 5.45 il letto si scuote pesantemente“, scrive un altro. Fortunatamente non si registrano danni a cose o persone. (continua dopo la foto)

terremoto

Le parole del sindaco

È stata molto forte. L’abbiamo sentita tutti. E in tanti hanno avuto paura. Magnitudo 3.9. Ore 5:44. Con epicentro in mare, nel nostro golfo, davanti la costa di Bacoli. Voglio rassicurarvi, subito. Non registriamo danni a cose e persone. Abbiamo ben percepito una nuova scossa legata al bradisismo dei Campi Flegrei. Tra le più forti da quando stiamo rivivendo la recrudescenza del fenomeno sismico. Sono in contatto con l’Osservatorio Vesuviano e la Protezione Civile Nazionale. Ho convocato il Centro Operativo Comunale e stiamo operando in sinergia con la Prefettura di Napoli. La situazione è sotto monitoraggio costante. Mi rendo conto delle preoccupazioni.” Queste le parole del primo cittadino di Bacoli, Josi Gerardo.

Poi consiglia tutti di “mantenere la calma. Vi terrò constamente informati. Io sono a vostra completa disposizione, come sempre, insieme a tutta la struttura municipale. Viviamo nel Campi Flegrei. Dobbiamo imparare a convincerci. Vi sono vicino. Siamo al vostro fianco

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure