Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Re Carlo III costretto a rinunciare a un’importante tradizione. La causa è del tumore

Re Carlo III

Social, Il Re d’Inghilterra Carlo III ha destato molta preoccupazione da quando lo scorso febbraio ha comunicato di essere affetto da un tumore. Dopo la diagnosi, il re ha dovuto rimandare diversi impegni pubblici per dedicarsi alle cure e ora i sudditi si chiedono se il sovrano riuscirà a partecipare al uno degli eventi più importanti per la Corona Inglese.

Leggi anche: Kate Middleton senza pace, cosa si scopre sulla clinica dove era ricoverata

Leggi anche: Kate Middleton riappare in pubblico, ma qualcosa non torna. La teoria sul video: «Non è lei»

Re Carlo ricoverato al London Clinic scopre di avere un tumore

Re Carlo e la vita dopo la diagnosi di tumore

Re Carlo III ha dovuto cambiare molti aspetti della sua vita dopo aver scoperto di essere afflitto da una grave malattia. L’anno che ha seguito la sua incoronazione è stato piuttosto burrascoso per il re d’Inghilterra, il quale ha dovuto affrontare una operazione che ha condotto i medici alla dolorosa diagnosi di cancro. Lo scorso febbraio Buckingham Palace aveva rilasciato un comunicato per spiegare la situazione ai sudditi: “Durante il recente intervento ospedaliero del Re è emersa un’altra questione di preoccupazione. (…) Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, durante il quale i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici. Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari statali e delle pratiche burocratiche ufficiali come di consueto”. (Continua dopo le foto…)

Leggi anche: Kate Middleton, il caso si allarga: cosa si scopre sulla Regina Elisabetta

Trooping The Colour
Re Carlo III e la Regina Elisabetta

La tradizionale parata per il compleanno del sovrano

Sempre tramite il comunicato, il Re Carlo aveva fatto sapere di rimanere positivo riguardo al suo trattamento per il tumore e aveva annunciato di non vedere l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile. I sudditi sperano in un segnale rassicurante e si chiedono se il sovrano riuscirà a partecipare ad uno degli eventi più importanti per la Royal Family ovvero il Trooping The Colour. L’evento consiste in una parata per i festeggiamenti di compleanno del sovrano (indipendentemente dal mese effettivo di nascita) ed è prevista tra tre mesi. L’organizzazione richiede tempo e impegno da parte del sovrano che pur essendo determinato a presenziare dovrà fare una rinuncia importante.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure