Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Regina Elisabetta II, il certificato di morte fa chiarezza: ecco cos’è successo

Regina Elisabetta II com'è morta

Social. Com’è morta la Regina Elisabetta II? Il certificato medico fa chiarezza: ecco cos’è successo. Elisabetta II è stata regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth dal 6 febbraio 1952 all’8 settembre 2022. Il suo regno, durato 70 anni e 214 giorni, è stato il più lungo della storia britannica, avendo superato il 9 settembre 2015 il record precedente detenuto dalla sua trisavola Vittoria, e il secondo più duraturo della storia tra quelli storicamente accertati, dietro solo al regno del Re Sole, Luigi XIV di Francia. Il molti in questi giorni si stanno chiedendo se dietro la sua scomparsa ci sia un motivo preciso o se sia dipesa solo dall’età della Regina. (Continua a leggere dopo la foto)

Regina Elisabetta II perchè è morta
Regina Elisabetta II

Leggi anche –> Com’è morta la Regina Elisabetta II: le fonti confermano l’indiscrezione

Com’è morta la Regina Elisabetta II? Il certificato medico fa chiarezza: ecco cos’è successo

Sono state svelate le cause della morte della Regina Elisabetta II. Nelle scorse ore è stato pubblicato il documento ufficiale del decesso della sovrana. La regina è deceduta per l’età avanzata. A dieci giorni dai funerali, a ribadirlo è il Records Office of Scotland. L’anagrafe scozzese ha diffuso una copia del certificato di morte, in cui sono specificati il giorno, l’ora, il luogo e la causa del decesso. Come riportato da SkyTg24, nel testo è indicato che Elisabetta II è morta l’8 settembre alle 15:10 (ora locale), in Scozia, all’interno del Balmoral Castle a Ballater. L’ora dichiarata nel documento mostra che, quando Buckingham Palace ha confermato la notizia del decesso, la Regina aveva già esalato l’ultimo respiro da ben tre ore. (Continua a leggere dopo la foto)

Regina Elisabetta II
Elisabetta II

I costi dei funerali

I funerali della Regina Elisabetta II hanno avuto un costo esorbitante, si calcola che solo per la protezione i costi possano superare i 7,5 milioni di dollari. Il vicecommissario aggiunto della polizia metropolitana, Stuart Cundy, ha affermato che l’operazione è la più grande nella storia delle forze londinesi, superando le Olimpiadi di Londra del 2012, che hanno visto fino a 10.000 agenti di polizia in servizio al giorno. Il costo sarà scaricato sui contribuenti che finanziano la royal family con 200 milioni di sterline annui.

Leggi anche –> Regina Elisabetta, clamorosa ipotesi: sarà proclamata santa?

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure