Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Romano Prodi, il doloroso annuncio al funerale del fratello Vittorio

Vittorio Prodi funerali. Presso la chiesa di Sant’Anna, in via Siepelunga, a Bologna, sono stati celebrati i funerali di Vittorio Prodi, fratello di Romano, morto dopo una lunga malattia. Poco prima dell’arrivo del feretro, Romano Prodi ha rilasciato alcune dichiarazioni molto emozionanti. (Continua…)

Leggi anche: Crisi di governo, Romano Prodi su Giuseppe Conte: “Si è suicidato”

Leggi anche: “L’abbraccio con lui e poi le assurde polemiche”: bufera al funerale di Costanzo

(Photo by Ivan Romano/Getty Images)

I funerali di Vittorio Prodi

Questa mattina, presso la chiesa di Sant’Anna in via Siepelunga, a Bologna, sono stati celebrati i funerali di Vittorio Prodi, morto domenica scorsa all’età di 86 anni dopo una lunga malattia. Ai funerali erano presenti molte autorità cittadine, tra cui anche i ministri Matteo Piantedosi e Anna Maria Bernini. Sulla bara c’era solo un fiore, un girasole, la Bibbia aperta e la Costituzione. La scelta della famiglia è stata spiegata dal figlio, don Matteo Prodi, che ha celebrato le esequie. “Abbiamo voluto mettere invece che tanti fiori, la Bibbia e la Costituzione italiana sulla bara del papà“. il libretto della Costituzione apparteneva a Matteo, morto a 18 anni nel 2020 in seguito ad un incidente stradale in bici sui colli bolognesi. (Continua…)

Leggi anche: Maurizio Costanzo, la triste notizia sul funerale: lui purtroppo non ci sarà

Leggi anche: Morte della piccola Vittoria, parla il vicino di casa: “Cosa sta succedendo li dentro”. La notizia è terribile

Le parole del figlio

Durante l’omelia, don Matteo, figlio di Vittorio, ha ricordato così il padre: “Papà ha avuto una bellissima vita. Sarebbe ingiusto che oggi noi fossimo solo immersi nella tristezza; noi dobbiamo profondamente ringraziare. Rimane un buco incolmabile, però davvero innanzitutto dobbiamo avere la parola ringraziamento nel nostro cuore e nella nostra mente“. Poi lancia un appello: “Fate figli e politica“. (Continua…)

(Photo by Enrico Mattia Del Punta/NurPhoto via Getty Images)

Le parole di Romano Prodi

Anche Romano Prodi, fratello di Vittorio, l’ha voluto ricordare: “Era dolce e buono. Non ha mai preso la politica come avversità. Tanti hanno parlato di lui con affetto e in parte appartiene al rito per una persona defunta. Ma c’è di più. Tutti quelli che hanno lavorato con Vittorio hanno visto una disponibilità e una bontà fuori misura”. Il politico ha poi aggiunto: “Non è un periodo bello. In quattro mesi due fratelli e la moglie“.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure