Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Terremoto nelle Marche oggi: il sindaco di Pesaro chiede aiuto alla Meloni

Terremoto nelle Marche oggi: il sindaco di Pesaro chiede aiuto alla Meloni

Terremoto nelle Marche oggi

SOCIAL. Nelle Marche la terra ancora trema. Nei primissimi minuti successivi alla mezzanotte si è infatti registrato un nuovo terremoto nella regione Marche oggi. Meno violenta dell’ultima di qualche giorno fa ma comunque avvertita dai cittadini che a questo punto hanno paura.

>> Terremoto nelle Marche, chiama la mamma ma lei non risponde: era morta da mesi

Terremoto nelle Marche oggi

Terremoto nelle Marche oggi, la terra trema ancora. Solo pochi giorni fa si è verificata una scossa di magnitudo 5.7 che sveglia la costa adriatica con ansia e paura. Da questo giorno si sono susseguite scosse di assestamento percepite in modo diverso a seconda della posizione. Stanotte si arriva di nuovo ad “una di quelle grosse” cioè una scossa di 4.0 circa. Un valore che non può essere ignorato, visto che è sensibilmente alto e quindi è probabile percepirlo.

Terremoto nelle Marche oggi

Immediatamente sui social i cittadini esprimono le loro paure e le loro ansie. E quindi c’è chi confessa «Qua continuiamo a tremare» oppure, «Proprio oggi stavo pensando che finalmente non si sentiva più nessuna scossa e che potevamo stare tranquilli e proprio mo la scossa».

>> Terremoto nelle Marche e trivellazioni, spunta assurda teoria: i chiarimenti degli esperti

Il sindaco di Pesaro chiede aiuto alla Meloni dopo il terremoto

Il sindaco di Pesaro chiede aiuto alla nuova Premier Giorgia Meloni, la regione ha bisogno di sussistenza e la paura è tanta. Ecco infatti che Matteo Ricci, primo cittadino di Pesaro scrive una lettera a Giorgia Meloni e al presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli per richiedere lo stato di emergenza. Lo ha annunciato lo stesso Ricci durante la seduta odierna del Consiglio comunale: «Sono stati giorni complicati e pieni di paura per la scossa dello scorso mercoledì – ha detto in aula -. Ma vi assicuro che in Comune c’è gente seria e nessuno ha sottovalutato il problema».

Terremoto nelle Marche oggi Sindaco Matteo Ricci

Lo stato d’emergenza che il sindaco richiede servirà anche ad aiutare le famiglie dopo il terremoto nelle Marche di oggi. Infatti porterà «fondi da destinare alla città di Pesaro. I danni sono ingenti, in queste ore continuiamo a contarli». Successivamente, durante la seduta del consiglio comunale Matteo Ricci promette ai cittadini che l’impegno è tanto e invita i consiglieri a a «fare squadra. Lavoriamo insieme per ottenere le risorse necessarie per far fronte ai danni, nel pubblico e nel privato. Non abbassiamo il tono perché non dobbiamo far cadere nel dimenticatoio quello che è successo».

>> Terremoto di magnitudo 6.8: la tremenda notizia dopo la scossa di stamattina che ha colpito il nostro paese

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure