Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terribile incidente sugli sci: minorenne si schianta contro un albero e muore

Gli incidenti sugli sci

Su Snowtrex.it si legge che “come in tutti gli sport, anche nello sci esiste il rischio di infortuni. Tuttavia, il numero di infortuni degli sportivi invernali è storicamente basso e le lesioni non sono più così gravi. Le sei principali aree di infortunio nello sci sono le ginocchia, le spalle, la testa, il busto, i fianchi, le cosce e gli arti inferiori. Il casco da sci offre la protezione più importante. Tuttavia, anche le protezioni sulla schiena e sui polsi possono essere una buona protezione aggiuntiva se gli sciatori non si lasciano tentare da comportamenti sciistici più rischiosi”. (Continua a leggere dopo le foto)

Tra gli incidenti sugli sci, uno di quelli che si ricorda con maggiore importanza è quello di Michael Schumacher, il quale il 29 dicembre 2013 è rimasto gravemente ferito in un incidente su una pista da sci a Méribel, a seguito del quale ha trascorso diversi mesi in coma farmacologico. Per quanto riguarda gli incidenti mortali a livello agonistico, quello di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro morta dopo una caduta in Val Senales, in Alto Adige, durante un allenamento, è solo l’ultimo di una lunga serie di tragedie sulla neve.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure