Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tessera sanitaria, cosa cambia dal 23 ottobre

tessera sanitaria cosa cambia

Tessera sanitaria cosa cambia. Gli italiani si apprestano a dire addio al cartaceo. Da mercoledì 23 ottobre parte l’esperimento di IT-Wallet, il portafoglio digitale integrato nell’app Io. La prima fase coinvolgerà 50mila cittadini, ma entro il 5 dicembre sarà disponibile per tutti gli italiani. Questo strumento consentirà di avere tutti i documenti, tra cui appunto la tessera sanitaria, direttamente sul telefono e con valore legale. (Continua…)

Leggi anche: Tessera sanitaria: si rischia una multa da 100€. Occhio a questo particolare dettaglio

Leggi anche: Hai questa tessera sanitaria? Scatta l’allarme, cos’è successo ai microchip

Cos’è la tessera sanitaria

La tessera sanitaria è un documento personale che ha sostituito il tesserino plastificato del codice fiscale per tutti i cittadini italiani aventi diritto alle prestazioni del Servizio sanitario nazionale (SSN) e muniti di codice fiscale. Essa funge anche da carta nazionale dei servizi. Sul retro della tessera, se l’assistito ne ha diritto, è stampata la tessera europea di assicurazione malattia. È sempre stata in formato cartaceo/plastificato, ma da mercoledì 23 ottobre 2024 cambia tutto. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure