Home » Star in the Star, Ilary Blasi sommersa dalle critiche: “Non solo il meccanismo, copiano anche i concorrenti”

Star in the Star, Ilary Blasi sommersa dalle critiche: “Non solo il meccanismo, copiano anche i concorrenti”

Ieri sera, 16 Settembre 2021, ha debuttato in prima serata su Canale 5 il nuovo programma di Ilary Blasi intitolato Star in the Star. Il programma a quanto pare è un mix tra Tale e quale show e Il Cantante mascherato, show d’intrattenimento in onda su Rai 1. Il programma consiste in una gara tra un gruppo di celebrità, che, truccati e “mascherati” in modo da rendersi irriconoscibili, dovranno esibirsi sulle note di un brano celebre di una star nazionale o internazionale. La giuria dovrà indovinare chi si cela dietro quella “maschera”. Questo tipo di format ha accesso moltissime chiacchiere, alle quali ha risposto anche la padrona di casa. (Continua a leggere dopo la foto)

Star in the Star Ilary Blasi

Star in the Star, Ilary Blasi risponde alle accuse di aver copiato Carlo Conti

Il nuovo show di Canale 5, Star in the Star, condotto da Ilary Blasi ha debuttato ieri sera 16 Settembre 2021 su Canale 5 in prima serata. Il format del programma però ha smosso diverse critiche. Star in the Star, infatti, ricorda moltissimo due noti programmi di Rai 1, ovvero Tale e quale show e Il Cantante mascherato. Per questo motivo la padrona di casa è stata accusa di aver copiato in primis Carlo Conti. In una lunga intervista a Panorama, come riportato da Today, Ilary Blasi ha risposto così alle critiche: «Le polemiche fanno parte del gioco e la risposta più facile da dare è il solito ‘nel bene o nel male purché se ne parli’. La verità è che sono concentrata più sul programma che sulle polemiche. Guardo nel mio orto, non in quello altrui: quando mi hanno fatto vedere il format ho provato a capire quanto la mia conduzione si potesse adattare al programma, non quanto somigliasse ad altri show». Poi la signora Totti ha aggiunto: «La penso esattamente come Carlo, c’è posto per tutti. Lui è un professionista serio e un uomo intelligente. E poi diciamolo: in tv sono anni che non s’inventa niente da zero ma il conduttore e gli autori possono comunque dare un twist imprimendo un’identità diversa a un programma».

Il web scatenato dopo la prima puntata

Il popolo del web ha criticato aspramente il programma di Ilary Blasi Star in the Star in onda da ieri sera su Canale 5. Il primo concorrente smascherato a fine puntata non è stato particolarmente apprezzato dal pubblico da casa che ha espresso il proprio pensiero attraverso Twitter. Il primo eliminato è stato Massimo Di Cataldo, che durante l’esibizione ha vestito i panni dell’idolo musicale, Elton John. Ma non appena tolta la maschera, la delusione degli utenti ha superato di gran lunga la sorpresa di scoprire il suo volto. L’artista, infatti, nel 2018 aveva già preso parte a Tale e quale show. Come riportato da Caffeina, su Twitter si è acceso un vero e proprio dibattito: “Non solo il meccanismo, copiano anche i concorrenti”, “Con tutto il rispetto per Massimo Di Cataldo però sotto la plastica ci aspettiamo cantanti più di primo piano, diciamo così!”, “Al Cantante Mascherato c’è stato Albano!”. Che dire? Forse andrà meglio nella prossima puntata. Per ora lo share è stato dell’11%.

Star in the Star, nuovo programma di Ilary Blasi: quando inizia e di cosa si tratta