Home » “Suburbia killer” è su Netflix, la trama e il cast del thriller spagnolo ricco di colpi di scena

“Suburbia killer” è su Netflix, la trama e il cast del thriller spagnolo ricco di colpi di scena

“Suburbia killer” è su Netflix, ecco la trama e il cast della serie Tv thriller spagnola opera dal famoso scrittore Harlan Coben(Continua a leggere dopo la foto)

"Suburbia killer"

E’ da poco tempo, più precisamente dal 2018, che Harlan si è affidato a Netflix. E’ esattamente in quell’anno che ha firmato un accordo con il sovrano dello streaming per suddividere 14 dei suoi libri in altrettanti film o serie tv. “Suburbia killer”è una di queste sue produzioni: si tratta di una miniserie thriller spagnola tratta dal libro The Innocent e sviluppata in otto episodi della durata di 50 minuti ciascuno. E’ una miscela formata da colpi di scena, flashback e storie parallele che, ad un certo punto, si intrecciano.

“Suburbia killer”: La Trama 

Il protagonista della serie è Mateo Vidal, un promettente studente di giurisprudenza che ha trascorso quattro anni in carcere di cui ha ancora continui flashback. E’ finito dietro alle sbarre per avere ucciso involontariamente un ragazzo, Dani, durante una rissa fuori da un locale. Dopo aver raggiunto la libertà, inizia a lavorare come avvocato e diventa socio dello studio del fratello Isma. Quest’ultimo, però, muore a causa di un’emorragia cerebrale.

Intanto si è anche ricostruito una nuova vita sul lato sentimentale al fianco di sua moglie, Olivia, che aveva conosciuto anni prima, precisamente il giorno del funerale dei genitori. Si sposano, lei rimane incinta, cercano casa. Mat è pronto a ricostruirsi una vita e a troncare con il passato e con la madre di Dani, con cui per anni si è incontrato in segreto, fingendosi spesso suo figlio. La sua donna attuale, però, da un momento all’altro, scompare. Mateo si mette sulle sue tracce ma si trova coinvolto nel presunto suicidio di una suora, su cui sta indagando la determinata e tutta d’un pezzo detective Lorena Ortiz.

Non può far altro se non fuggire e ritrova Olivia che gli confessa verità sconvolgenti sul suo passato che convergono, in parte, all’uccisione della suora. Bloccati dalla polizia, i due cercheranno di scoprire chi è a capo del piano che mira ad annientare le loro esistenze. Ma quando tutto sembra più limpido, ecco che si aggiungono altri elementi sconcertanti. Le vicende sono state sviluppate appositamente per tenere il pubblico in suspense fino alla fine, concedendogli sicurezze che vengono successivamente smontate.

“Suburbia killer”: Il Cast