Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “The Voice Senior”, stasera la seconda puntata su Rai 1: cosa succederà

“The Voice Senior”, stasera la seconda puntata su Rai 1: cosa succederà

Dopo il debutto e il successo della scorsa settimana, torna questa sera, venerdì 3 dicembre 2021, su Rai 1 “The Voice Senior”, ecco alcune anticipazioni. Il talent show, condotto da Antonella Clerici, andrà in onda in prima serata. Stasera ci sarà una nuova sessione di blind auditions, le tradizionali audizioni al buio: i giudici selezioneranno i talenti, per comporre le loro squadre.

The Voice Senior anticipazioni puntata 3 dicembre 2021

Questa sera, venerdì 3 dicembre 2021, andrà in onda in prime time su Rai Uno la seconda puntata del talent show “The Voice Senior”. L’obiettivo degli aspiranti concorrenti resta uno: conquistare i giudici. Quest’anno a giudicare i talenti saranno Orietta Berti, Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.  In questa edizione è presente anche Antonella Clerici, in veste di conduttrice.

Nella prima puntata di venerdì scorso, Orietta Berti si è aggiudicata Maria Gatti, Rosa Gianocchiaro e Rossella Boni. Loredana Berté ha scelto Carlo Andreoli e Walter Sterbini. Gigi D’Alessio invece, ha ottenuto Ida Lertora, il duo Piero Cotto e Beatrice Pasquali, Claudia Arvati ed Eddie Oliva. Clementino, infine, ha portato nel suo team Russel Russel e Vittorio Bonetti.

La nuova edizione di “The Voice Senior”

In questa edizione del talent ci saranno 8 puntate. Le prime 6 saranno delle Blind Audition: i giudici di spalle ascoltano i concorrenti e li scelgono. Ogni coach può girarsi quando sente una voce che lo colpisce. Se più coach si volteranno, invece, la scelta del coach ricadrà sulle mani del concorrente. Per rendere la gara ancora più emozionante, quest’anno i coach avranno la possibilità di selezionare nella fase di Blind un numero maggiore di concorrenti da inserire nei loro team.

In seguito i giudici dovranno rimpicciolire le squadre e selezionare soltanto i talenti che veramente meriteranno di salire sul palco. I quattro coach saranno dunque costretti a selezionare i 24 aspiranti talenti musicali, 6 per team, che passeranno al Knock Out, la semifinale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Le squadre poi saranno ancora più piccole: solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale e saranno i giudici a scegliere chi. Nella puntata finale, in onda venerdì 21 gennaio,  il pubblico da casa decreterà il vincitore della seconda edizione di “The Voice Senior” tramite il televoto. Per il vincitore la possibilità di incidere un vinile con le performance avvenute sul palco di The Voice Senior tramite l’etichetta discografica ‘Universal’.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004