News TV. Dal 2005 Massimo Bernardini conduce TV Talk, programma di Rai Educational in onda il sabato su Rai 3, che commenta gli eventi televisivi della settimana sulle emittenti pubbliche e private principali. Dopo 19 edizioni ha deciso di lasciare il fortunato programma pomeridiano e per la nuova stagione è già pronta una rivoluzione al comando. Il portale di DavideMaggio.it svela su chi è caduta la scelta del successore.
Leggi anche: Pino Insegno, il colpo di scena in Rai: cosa salta fuori
Leggi anche: “Affari tuoi”, colpo di scena sul concorrente: la scoperta sul padre
L’addio di Massimo Bernardini
Come anticipato il mese scorso dalla stampa e poi confermato da Massimo Bernardini, Tv Talk. cambia volto. Il noto giornalista in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha spiegato che il programma non chiuderà i battenti e che lui spera che arrivi una nuova conduttrice “anche più brava di lui“. Ma cosa spinge Bernardini ha lasciare un programma che per 19 anni ha accompagnato il pubblico e riscuote tanto successo? Semplice, per lasciare spazio ai giovani: “L’ho ideato io, ma ora largo ai giovani, meglio dire addio quando le cose vanno bene. La prima stagione de “Il grande talk” (titolo che rivendico), nel 2001, fu l’unica ad andare in onda solo su Sat 2000, televisione di proprietà della Cei. Dalla seconda stagione proposi l’alleanza fra Sat 2000 e la Raieducational di Giovanni Minoli, che lo metteva in onda in “prima visione” alle 07:00 del sabato su Raitre. Quindi siamo in onda su Rai3, prima con quel format e poi negli ultimi 18 anni con “Tv Talk”.
Poi ancora: “È doveroso per quelli della mia generazione passare la mano ai più giovani. Voglio specificare che il mio obiettivo non è fare il pensionato. Se a qualcuno in Rai o sul mercato interesserà, proverò a dedicarmi ai pochi progetti editoriali e audiovisivi, quantitativamente meno impegnativi, che da tempo ho nel cassetto. Se invece non succederà niente vorrà dire che sarà venuto il momento di ritirarmi a vita privata“, dice il giornalista 69enne. Ma chi sarà il volto giovane che prenderà il suo posto? (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)