Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Mi aiuti?”: Papa Francesco, Clerici invita Conti ma l’emozione è troppa (VIDEO)

News Tv. Mercoledì 23 aprile, Antonella Clerici è tornata alla guida del programma di Rai 1 È sempre mezzogiorno, dopo due giorni di sospensione dovuti alla copertura mediatica per la scomparsa di Papa Francesco. Un ritorno delicato, arrivato subito dopo le immagini trasmesse dal Tg1 della salma del Pontefice esposta nella Basilica di San Pietro. Antonella Clerici ha voluto ricordare Papa Francesco e per farlo ha chiesto aiuto al suo amico e collega Carlo Conti. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Amici”, è amore tra due allieve? Tutta la verità

Leggi anche: Che fine ha fatto Mario Cusitore? La sua vita lontano da “Uomini e donne”

Le parole di Antonella Clerici su Papa Francesco

“Mi sono chiesta come sia possibile passare da immagini così forti a un programma d’intrattenimento come il nostro”, ha esordito la conduttrice, visibilmente emozionata. La riflessione di Clerici non è passata inosservata: ha toccato il cuore del pubblico, offrendo uno spunto sul difficile equilibrio tra informazione, emozione e leggerezza. “Poi ho pensato al modo in cui Papa Francesco ha sempre voluto affrontare la vita: con semplicità e speranza”, ha aggiunto, introducendo così un momento molto speciale che ha voluto condividere con un amico fidato. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, è finita? Cosa sta accadendo

Leggi anche: “Sognando Ballando con le stelle”, Miccio al posto di Mariotto? Milly Carlucci rompe il silenzio

Carlo Conti accanto ad Antonella: un’amicizia che emoziona

A sostenere Antonella Clerici in questo rientro così particolare è stato Carlo Conti, volto simbolo della Rai e collega storico della conduttrice. “Ho pensato di aprire questa puntata con una persona che per me è come un fratello… Sto parlando di Carlo Conti”, ha detto Clerici con la voce rotta dall’emozione. Carlo Conti ha risposto con affetto e discrezione, ricordando il profondo legame che, seppur solo televisivo, aveva avuto l’onore di condividere con Papa Francesco. “Quando ho ricevuto quel videomessaggio del Papa per il Festival di Sanremo, sono rimasto senza parole. Era una sorpresa. Volevo che anche il pubblico vivesse quella stessa emozione, per questo non ho detto nulla prima”, ha rivelato Conti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure