Anche per Andrea Casalino si apriranno, dal 13 settembre 2021, le porte del Grande Fratello Vip 6, condotto da Alfonso Signorini insieme alle due super opinioniste ovvero Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. L’ex volto noto del famoso programma del pomeriggio di Canale 5 Uomini e Donne cercherà di conquistare il pubblico del reality e di giungere alla puntata finale per aggiudicarsi la vittoria. Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla sua vita privata e pubblica: dalla sua età al suo lavoro. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi è Andrea Casalino? La sua vita privata
Andrea Casalino è nato a Brindisi il 15 luglio 1983 ed è un attore e modello italiano. Ha 38 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Non si hanno informazioni nè sulla sua altezza nè sul suo peso, però l’attore dalle foto sembra essere molto alto e il suo fisico è scolpito. Si è diplomato presso l’Istituto Tecnico Industriale E. Majorana a Brindisi e ha continuato gli studi presso l’Università del Salento. Circa le sue origini, si sa che è molto legato alla sua famiglia e alla sua terra, la Puglia. Della sua famiglia si sa poco: il padre si chiama Rocco. Ha una sorella, di nome Raffaella che l’ha reso zio di Greta, la sua nipote di 6 anni che adora. Ama moltissimo lo sport, in modo particolare la palestra e il crossfit. Ama gli animali. Infatti ha un lupo meridionale, di nome Hero, e un altro cane, di nome Santiago. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, dovrebbe essere single, in passato la fidanzata di Andrea Casalino è stata Paola Caruso. Infine, il suo profilo Instagram (@andreacasalinoreal) è seguito da oltre 151 mila followers.
La sua carriera nel mondo dello spettacolo
Dopo aver partecipato a Uomini e Donne, Andrea Casalino nel 2010 ha vinto la fascia di “Uomo Ideale D’Italia” a Mister Italia e da lì è partita la sua carriera come modello e indossatore per diversi brand noti. Appassionato non solo di moda, ma anche di sport, ha fondato la Uroboro Crossfit, che gestisce insieme alla sorella Raffaella e al cognato William. Poi è diventato direttore della comunicazione e dell’immagine de La Maison Luigi Convertini e nel 2014 ha ottenuto il suo primo ruolo attoriale in Rodolfo Valentino – La leggenda. Infine, ha preso parte anche a Squadra Anti-Mafia 8 e L’Ispettore Coliandro.