Home » Chi è Luca Bastianello, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Chi è Luca Bastianello, tutte le curiosità sul famoso attore italiano

Mediaset ha deciso di regalare un autunno ricco di soprese ai suoi affezionati telespettatori. Diverse saranno le serie Tv che popoleranno le serate autunnali. Luce dei tuoi occhi è una nuova fiction che andrà onda dal 15 settembre 2021 su Canale 5. I due protagonisti della fiction saranno interpretati da Anna Valle e Giuseppe Zeno. Gli altri attori presenti nel cast sono la giovanissima Giulia Patrignani, Paola Pitagora, Bernardo Casertano, Paolo Romano e Luca Bastianello. In attesa di seguire le avventure dell’étoile Emma, interpretata dall’ex Miss Italia, scopriamo qualche informazione in più sull’attore italiano Luca Bastianello: dalla sua vita privata alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. (Continua a leggere dopo la foto)

Luca Bastianello

Chi è Luca Bastianello? La sua vita privata

Luca Bastianello è nato a Padova il 28 novembre 1979 ed è un attore italiano. Ha quasi 42 anni, è alto 183 cm e il suo peso al momento non è disponibile. È del segno zodiacale del Sagittario. Ottenuta la maturità classica, si è iscritto presso l’Accademia d’arte drammatica “Palcoscenico” del Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni, diretta da Alberto Terrani. Si è poi diplomato nel 2000. Inoltre, si è iscritto anche presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale,  l’attore è sposato con una bella donna di origini vietnamite di nome Kim Vu. Kim è un’artista della danza e del canto. Inoltre suona il flauto traverso, il pianoforte, le nacchere e l’armonica. Bastianello e Kim Vu sono genitori di una bambina di nome Sophia Grace, di cui l’attore ha condiviso diverse fotografie su Instagram (@lucabastianelloofficial).

La sua carriera nel mondo della recitazione

Luca Bastianello ha debuttato come attore in teatro con Frammenti di un discorso amoroso (2003); nello stesso anno ha dato il via anche alla sua carriera in televisione  grazie alla miniserie tv in sei puntate, Un papà quasi perfetto, regia di Maurizio Dell’Orso, in cui è protagonista nel ruolo di Matteo a fianco di Michele Placido. Nel 2005 ha recitato nel cortometraggio La trama d’Amleto, presentato come evento speciale alla 62ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione Corto Cortissimo. Nel 2006 ha recitato nel thriller-horror La notte del mio primo amore, in Vivere e in Butta la luna.  Nel 2009 gli è stato affidato il ruolo di Federico Bettini nella soap opera CentoVetrine. Nel 2011 l’attore è tornato in televisione con la miniserie televisiva La donna che ritorna. Poi nel 2013 ha recitato nella fiction di Rai 1 Rosso San Valentino. Dal 2021 è entrato a far parte del cast della soap opera Il paradiso delle signore nel ruolo di Dante Romagnoli.

Luce dei tuoi occhi: quando inizia, cast e trama della fiction