News tv. “Amici 22”, la decisione della produzione scatena la furia degli allievi: cos’è successo. Il serale e dunque la possibilità di vincere il talent sono sempre più vicini. Da sabato 18 Marzo 2023 i ragazzi di Amici 22 inizieranno la loro corsa per cercare di portarsi a casa la famosa coppa. A giudicarli nelle loro esibizioni tre nuovi e sorprendenti giudici: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. In queste ore però la produzione del programma ha deciso di rimescolare tutte le carte in gioco per accedere al serale di Amici 22. La reazione dei concorrenti è stata incredibile: vediamo insieme cosa sta succedendo nella casetta di Amici. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: “Amici 22”, svelati i nomi dei nuovi giudici del serale: ecco chi sono
Leggi anche: “Amici 22”, Maria De Filippi: il gesto da brividi dopo la morte di Costanzo
Leggi anche: “Amici 22”, colpo di scena clamoroso: cosa è successo nell’ultima registrazione
Leggi anche: “Amici 22”, la decisione ufficiale: cosa succede al programma dopo la morte di Maurizio Costanzo
“Amici 22”, ritirate le maglie del serale: la reazione degli allievi
In queste ore nella casetta di Amici 22 è arrivata una comunicazione che cambierà le sorti degli alunni. Benedetta, ballerina latinoamericana e allieva di Raimondo Todaro, ha letto con i suoi compagni il contenuto della misteriosa busta et voilà. La produzione ha deciso di ritirare la maglia del serale a tutti gli allievi della scuola. Dunque, i cantanti e i ballerini che hanno lottato in queste ultime settimane per ottenere la famigerata felpa d’oro dai propri professori dovranno nuovamente rimettersi alla prova nella puntata di domenica 12 marzo 2023. Stando alle anticipazioni due di loro verranno eliminati dal talent.
Perchè la produzione ha deciso così? La scelta sarebbe dovuta al fatto che alcuni professori non abbiano potuto selezionare i rispettivi alunni per partecipare al Serale, per carenza di posti disponibili. Pertanto, è stato ritenuto più equo che gli insegnati di canto e di ballo rivalutassero tutti gli alunni. Alta la preoccupazione degli alunni all’idea di dover affrontare un nuovo esame e di non riuscire a ottenere una maglia. Come sempre, dopo aver letto la comunicazione ufficiale, i ragazzi hanno reagito in maniera diversa a questa nuova sfida. (Continua a leggere dopo la foto)
I pareri contrastanti dei ragazzi
Il doversi rimettere di nuovo in gioco per conquistarsi il serale di Amici 22 ha mandato letteralmente in crisi i ragazzi, i quali hanno reagito in maniera diversa alla decisione della produzione. NDG, allievo di Lorella Cuccarini ha detto di non essere d’accordo, soprattutto per chi ha già ottenuto una maglia: “Chi se l’è guadagnata, se l’è guadagnata”. Alessio, ballerino di hip-hop di Raimondo Todaro, ha commentato che la questione riguarda l’equità e anche Mattia Zenzola, ballerino di latino americano sempre di Todaro, ha sostenuto che questa decisione permetterà di partire tutti dallo stesso punto, il che sembra essere giusto per tutti. Alcuni ragazzi, però, hanno fatto notare che un insegnante di ballo potrebbe non essere esperto di canto, e viceversa, per questo questa modalità di valutazione da una parte non sarebbe del tutto equa. Wax, invece, è a favore della scelta e ha consigliato ai suoi compagni di prepararsi il più possibile per la prova.
Leggi anche: “Amici 22”, piovono critiche: quello che ha fatto Rudy Zerbi non è piaciuto