Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Amici”, le ex allieve raccontano i retroscena del programma

“Amici”, le ex allieve raccontano i retroscena del programma

Amici Claudia Ludovica

NEWS TV. Due ballerine di Amici hanno parlato dell’esperienza nella scuola, del rapporto con prof e compagni, di progetti futuri. Stiamo parlando di Claudia Bentrovato e Ludovica Grimaldi, le due ex allieve eliminate dal talent nelle scorse settimane. Ecco cosa hanno raccontato dopo l’esperienza da Maria De Filippi.

Amici Claudia Ludovica

>> “Amici”, addio a Lorella Cuccarini? L’indiscrezione

Claudia, ex ballerina di Amici si confessa

Claudia Bentrovato e Ludovica Grimaldi hanno dovuto lasciare il programma “Amici” rispettivamente il 20 novembre e l’11 dicembre. Ludovica è stata eliminata dal suo maestro Emanuel Lo, mentre Claudia, allieva di Todaro, è stata messa in sfida dalla Celentano e dallo stesso Lo ed ha perso contro Isobel. Claudia rivela a “Super Guida TV” che per lei “Amici” è stato come “una montagna russa” che l’ha fatta gioire e soffrire. «Un’esperienza più unica che rara. Il quantitativo di studio che offre la scuola e soprattutto la qualità, lavorare individualmente in sala con i professionisti é stato veramente pazzesco». Un’altra cosa che ha amato, al di fuori della danza, é stata la totale assenza dei telefoni che permetteva di avere veri dialoghi con le persone e con se stessi. Infine, ha dichiarato: «Mi sarebbe piaciuto ballare cose che mi valorizzassero maggiormente».

>> Amici 2022, l’allievo scoppia in lacrime. Ecco cosa è successo

Ludovica: «Amici? l’esperienza più formativa della vita»

Come preannunciato, anche Ludovica Grimaldi come Claudia è una ex concorrente di Amici. A “Super Guida TV” parla di “Amici” come l’esperienza più formativa della sua vita sia per la danza che umanamente. L’esibizione che le è rimasta nel cuore è quella improvvisata sulle note del brano di Elisa “Promettimi”, grazie alla quale ha avuto l’occasione di esibirsi  durante il concerto di Marco Mengoni. Sull’eliminazione ha rivelato:«Abbandonare tutto da un momento all’altro è sicuramente un po’ spiazzante, ma devo dire che riuscivo a pensare solo a quanto era stato bello poter stare lì a prescindere da tutto».

Amici Claudia Ludovica

>> “Amici 22”, Isobel Kinnear ‘spaventa’ i fan del talent: cosa sta succedendo

Sul suo prof Emanuel Lo invece ha spesso belle parole: «Era molto attento ai suoi allievi e ci teneva molto ad averli sul palco nella maniera migliore. In sala mi è stato di aiuto con le coreografie ma non solo, mi ha spronato anche a livello mentale a superare tanti limiti che pensavo di avere». Anche lei come Claudia vive a Roma e per adesso non si trasferirà all’estero perché ama l’Italia , anche se vorrebbe fare qualche esperienza lontano dal nostro Paese. Vorrebbe poi iniziare ad insegnare.

>> Amici 22, bufera su Raimondo Todaro: secondo il pubblico si sta vendicando della Celentano

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure