Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

“Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena vedere stasera in Tv

Cosa vedere in tv stasera 14 Dicembre 2022

News tv. “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena non perdersi stasera in Tv. La nuova rubrica di TvZap si mette a vostra disposizione per offrirvi alcuni consigli utili per scegliere quale programma seguire in famiglia ogni sera. Giorno dopo giorno vi proporremo almeno tre opzioni – tra programmi di intrattenimento, serie Tv, talk show, film e documentari – per non ritrovarsi demoralizzati con il telecomando in mano passando da un canale all’altro senza trovare pace. Ecco i consigli su cosa vedere in Tv stasera, mercoledì 14 Dicembre 2022. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche –> Palinsesti Mediaset di Natale 2022, cosa vedremo a dicembre: la programmazione completa

Cosa vedere in Tv stasera 14 Dicembre 2022? Su Canale 5 andrà in onda “Il giardino segreto”

Stasera, 14 Dicembre 2022, su Canale 5 andrà in onda Il giardino segreto, un film del 2020 diretto da Marc Munden. Il film è il sesto adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 1910 scritto da Frances Hodgson Burnett. La trama all’apparenza molto semplice, nasconde un mondo di inganni e problemi famigliari. Mary è nata in India da genitori inglesi. Quando rimane orfana, la ragazza viene trasferita in Inghilterra a vivere con lo zio vedovo, Archibald Craven. Insieme al cugino Colin, Mary scopre un meraviglioso giardino segreto dando vita così a magiche avventure. Che dire? Il classico per ragazzi di Frances Hodgson Burnett diventa, nella versione di Marc Munden, una storia di doppi e di fantasmi, nella quale la cura dell’immagine, sontuosa e suggestiva, supera e sostituisce quella del racconto, in molti momenti affrettato o stravolto. Un po’ Coraline e un po’ Alice, la Mary della Eggerickx si conquista la scena, incarnando perfettamente la trasformazione romanzesca del personaggio. Un film per grandi e piccini che vi farà sognare (e tremare). (Continua a leggere dopo la foto)

Italia 1 porta in scena il film d’animazione “Fallen”

Questa sera a partire dalle 21.20 su Italia 1 andrà in onda il film fantasy Fallen. La pellicola del 2016 è diretta da Scott Hicks, tratto dall’omonimo romanzo scritto da Lauren Kate. Vi consiglio di guarda questo adattamento cinematografico perchè fedele alla storia del romanzo, avendo letto tutta la saga sono rimasta davvero impressionata dal fatto che tra film e libro non ci siano differenze. La trama ricorda un po’ quella alla base di tutte le “scuole magiche” della letteratura e del cinema: Lucinda è una diciassettenne che vive una vita apparentemente normale fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Viene rinchiusa alla Sword & Cross, un misterioso riformatorio dove incontrerà Daniel, ragazzo enigmatico di una “bellezza sconvolgente”, inizialmente sembrerà scostante, anche un po’ antipatico nei suoi confronti, fino a quando non le rivelerà la verità. Il ragazzo è in realtà un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni 17 anni, solo per vederla morire dopo ogni volta che l’avrà baciata, ma questa volta le cose sono cambiate, Luce dovrà fare di tutto per permettere a questo amore di essere vissuto. L’unica pecca è che Fallen è l’unico romanzo a cui è stato fatto l’adattamento cinematografico. Quindi per scoprire cosa accadrà nel corso degli anni ai due protagonisti non vi resta che leggere l’intera saga: Fallen, Torment, Passion, Fallen in love, Rapture, Angels in the Dark e Unforgiven. (Continua a leggere dopo la foto)

Su Netflix largo spazio all’avventura e al mistero con “Mercoledì Addams”

Mercoledì (Wednesday) è una serie televisiva statunitense del 2022 creata da Alfred Gough e Miles Millar, ispirata ai personaggi della famiglia Addams, creata da Charles Addams per le sue vignette sul periodico The New Yorker nel 1939. La serie è una commedia di tipo mistery-soprannaturale, e segue le avventure di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega. Tim Burton è uno dei produttori esecutivi. Inoltre ha diretto anche i primi quattro episodi della prima stagione, mentre gli altri quattro sono diretti da Gandja Monteiro e James Marshall. Questa sera Netflix vi terrà letteralmente incollati sul divano episodio dopo episodio. La piccola Mercoledì vi farà innamorare di lei, nonostante la sua visione tetra della vita. Con la sua versione alla Sherlock Holmes vi porterà con sé alla caccia di mostri e antichi omicidi e segreti. Che dire? Io l’ho letteralmente divorata. La cosa che mi è piaciuta moltissimo è la contaminazione con altri fantasy del cinema, da Harry Potter (il vestito del ballo di Mercoledì ricorda quello di Hermione nel Ballo del Ceppo e anche la scuola dei reietti ricorda molto Hogwarts) a Stranger Things (il mondo dei mostri è simile a quello del Sottosopra).

Leggi anche –> Jenna Ortega: vita privata e carriera dell’attrice prodigio che interpreta Mercoledì

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure