News Tv. “Telecomando io!” Cosa vale davvero la pena non perdersi stasera in Tv. Cosa vedere in tv stasera 8 maggio 2023? La nostra rubrica di TvZap si mette a vostra disposizione per offrirvi alcuni consigli utili per scegliere quale programma seguire ogni sera. Tra televisione e piattaforme digitali come Netflix o Disney+ di scelta ce n’è anche troppa e il rischio è che si passi di canale in canele senza una meta precisa. Ogni giorno vi proporremo almeno tre opzioni – tra programmi di intrattenimento, serie Tv, talk show, film e documentari – per trascorrere una piacevole serata davanti alla tv. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “L’Isola dei Famosi”, le anticipazioni della puntata di stasera: proposta di matrimonio in diretta?
Leggi anche: “Viva Rai2”, tremenda gaffe di Fiorello: “Ormai l’ho detto…”
Cosa vedere in Tv stasera 8 maggio 2023? Su Italia 1 va in onda un nuovo appuntamento con “Freedom – Oltre il confine”
A partire dalle 21:20, Roberto Giacobbo torna su Italia 1 con un nuovo appuntamento di Freedom – Oltre il confine. Il documentario ha l’obiettivo di stupire il telespettatore con le meraviglie artistiche e storiche che il mondo ha da offrire. Ecco che il programma diventa così una miscela di avventure, scoperte e indagini in un viaggio alla ricerca della conoscenza. Il documentario ha una stile unico, personalizzato in tutto e per tutto dalle caratteristiche del conduttore. Lui è sempre al centro della scena e ha modi di fare spesso eccentrici che negli anni hanno conferito una certa personalità al documentario. Durante la puntata di stasera, Giacobbo e il suo staff atterrano a Palermo alla scoperta dei luoghi dove hanno vissuto i Florio, ossia “Leoni di Sicilia”. Freedom si sposta poi in Egitto e cercherà di svelare alcuni misteri sulla Sfinge: chi l’ha realizzata e quando? Esiste una sfinge “gemella”? Spazio anche alla medicina. Il professore Salvatore Mancuso, esperto di ginecologia, tenterà di rispondere a degli interessanti quesiti a proposito della vita prenatale. Questa fase può influenzare la persona che poi nascerà? Ultima tappa stagionale di Freedom è Villa di Corliano, sul Monte Pisano, in Toscana. La dimora storica rinascimentale sembra abbia ispirato Mary Shelley per la scrittura del classico letterario “Frankenstein”. Sono tanti i racconti di coloro che avrebbero vissuto strane esperienze nella Villa e sono testimoni di fenomeni paranormali. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Perché “Uomini e Donne” oggi non va in onda: il motivo
Leggi anche: “Verissimo”, Cristiano Malgioglio parla del terribile lutto: “Un trauma incredibile”
Da non perdere questa sera su Cielo il film “Arrivederci professore”
A partire dalle 21:25 su Canale 26 andrà in onda Arrivederci professore. Si tratta di un film che ha come unico protagonista assoluto Johnny Depp nei panni di Richard. Richard è un professore universitario cinquantenne dalla grigia esistenza, che decide di rivoluzionare i suoi ultimi mesi di vita dopo una diagnosi di cancro maligno. Ci sono scene che ricordano senza dubbio il capolavoro Carpe Diem. Ma Johnny Depp non fa di tutto per diventare Robin Williams. Piuttosto si trasforma in una versione di sé stesso. Vuole insegnare ai suoi allievi che non c’è tempo da perdere. La parlata, il modo di camminare, persino i piccoli vizi a cui si abbandona, Richard diventa un uomo egocentrico che però ha tanta voglia di vivere, anche se non sa bene in che direzione. Arrivederci Professore sceglie la via dell’ironia e per questo rimane un film leggero e facile da seguire. (Continua dopo le foto)
Su Netflix trovate la serie Tv Bridgerton
La serie Tv Bridgerton ha incantato milioni di telespettatori. La protagonista è Daphne (Phoebe Dynevor), una giovane aristocratica in età da marito che si appresta a fare il suo debutto in società nel competitivo mercato matrimoniale londinese. Daphne ha tantissimi corteggiatori ma lei vuole trovare il vero amore. A ostacolare il suo sogno, tuttavia, ci pensano suo fratello Anthony (Jonathan Bailey), particolarmente esigente, e Lady Whistledown, sempre pronta a rovinare la reputazione degli aristocratici, rivelando gli scandali commessi. Costumi sontuosi, storie d’amore scandalose e mistero sono gli elementi che catturano i telespettatori e li fanno restare incollati allo schermo fino alla fine.