Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv

cosa vedere stasera in tv 15 novembre 2022

News Tv. Cosa vedere stasera in tv 15 novembre 2022. Se stasera restate a casa e non sapete che cosa guardare in televisione, questo articolo potrà sicuramente esservi d’aiuto. La nuova rubrica di TvZap, “Telecomando io!”, ogni giorno si propone di offrire ben tre possibilità ai telespettatori italiani tra i programmi in onda la sera. Una serie tv, un film e un programma di genere talk show, reality oppure un documentario, in onda sia sulla tv tradizionale che sulle varie piattaforme on demand. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Avvocata Woo” la serie tv Netflix che mostra i due lati dell’autismo

Cosa vedere stasera in tv 15 novembre 2022, su Rai 1 la seconda puntata di “Esterno notte”

Se stasera siete a casa e non sapete che cosa guardare in televisione, il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è seguire su Rai 1 la seconda puntata di “Esterno notte“, la miniserie diretta da Marco Bellocchio sul rapimento di Aldo Moro. Vale la pena vedere “Esterno notte” perchè ci sono pagine di storia del nostro paese che è necessario conoscere. Il rapimento di Aldo Moro ha segnato un’epoca. La sua uccisione, per mano delle Brigate Rosse, ha fatto da spartiacque tra la politica che fu e quella che poi è stata.

Marco Bellocchio ci ha consegnato un racconto tragicomico, con diverse interpretazioni e visto da facce differenti. Nella miniserie non si raccontano solo i giorni vissuti da Moro, ma anche quelli vissuti dai suoi colleghi e amici, da papa Paolo VI e anche dalle Brigate Rosse. Tutti furono protagonisti di quella storia che ancora oggi pone molti interrogativi.

L’interrogativo principale è sicuramente questo: sarebbe potuta finire diversamente? Vedere la miniserie di Bellocchio ci aiuta a capire come rispondere a questa domanda. Inoltre, “Esterno notte” va visto anche per apprezzare il lavoro fatto da Marco Bellocchio, come sempre impeccabile, e dal suo cast, che può contare su nomi illustri come Margherita Buy e Toni Servillo, giusto per citarne due. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Canone Rai, brutta sorpresa per gli italiani nel 2023

Su Canale 5 l’emozionante film “Attraverso i miei occhi”

Per chi non ha voglia di vedere la seconda puntata di “Esterno notte”, in onda su Rai 1, abbiamo altri due consigli su cosa guardare stasera in televisione. Il primo è il film “Attraverso i miei occhi“, in onda su Canale 5. Chi scrive ha visto questa pellicola al cinema e vi assicuro che vale assolutamente la pena trascorrere la serata davanti alla televisione per vederla. Se pensate che solo pellicole come “Titanic” o “Ghost” possano farvi emozionare, vi sbagliate. Personalmente guardando “Attraverso i miei occhi” non sono riuscito a trattenere le lacrime e come me anche altri presenti nella sala cinematografica. “Attraverso i miei occhi” è un film che emoziona e chi ama gli amici a quattro zampe non può non vederlo. Il film racconta in modo perfetto il legame che si instaura tra uomo e cane e soprattutto come questo condiziona la nostra vita.

“Attraverso i miei occhi” è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2008 “L’arte di correre sotto la pioggia”, scritto da Garth Stein, ed è uscito nel 2019. La pellicola è diretta da Simon Curtis e i protagonisti principali sono interpretati da Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried. Il film racconta le avventure del cane Enzo, chiamato così in onore di Enzo Ferrari, e del suo padrone Denny. Quest’ultimo, durante il film, si troverà di fronte a scelte molto difficili e in alcuni casi il cane Enzo correrà in suo aiuto. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Arriva anche in Italia “Monarch”: la nuova serie tv che racconta della scia della musica Country

Su Italia 1 “Le Iene” e l’inchiesta sul glifosato

La terza opzione che vi consigliamo su cosa guardare stasera in televisione è la nuova puntata de “Le Iene“, in onda su Italia 1. Nella puntata in onda stasera ci sarà un servizio molto importante realizzato da Gaetano Pecoraro. L’inviato de “Le Iene” realizzerà un’inchiesta sul glifosato, composto chimico divenuto di libera produzione nel 2001. Nella sua inchiesta, Pecoraro cercherà di capire se c’è un legame tra l’esposizione al glifosato (e ad altri prodotti) e malattie come il cancro o il tumore. Un servizio dunque molto importante, da seguire senza ombra di dubbio. Il cancro e il tumore sono malattie divenute ormai molto diffuse nel mondo ed in particolare nel nostro paese. È senza dubbio importante cercare di capire l’origine di queste malattie e come combattere la loro diffusione.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure