Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » “Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv

“Telecomando io!”, cosa vale davvero la pena vedere stasera in tv

cosa vedere stasera in tv 21 dicembre 2022

News Tv. Cosa vedere stasera in tv 21 dicembre 2022. Il Natale si avvicina ma le festività non sono iniziate. Gli italiani sono ancora a lavoro, così come i ragazzi stanno andando ancora a scuola. Questa sera, dunque, molti non usciranno e resteranno sul divano a guardare la televisione. Per non finire a fare zapping inesorabilmente senza una meta precisa, la redazione di TvZap vi propone la rubrica “Telecomando io!”, che ogni giorno vi consiglia cosa vedere stasera in televisione tra film, serie televisive e programmi d’intrattenimento, in onda sia sulla tv tradizionale che on-demand sulle varie piattaforme. (Continua…)

LEGGI ANCHE: “Avvocata Woo” la serie tv Netflix che mostra i due lati dell’autismo

Cosa vedere stasera in tv 21 dicembre 2022, su Rai 1 la fiction dedicata ad Arnoldo Mondadori

Questa sera su Rai 1 andrà in onda la fiction “Arnoldo Mondadori – I libri per cambiare il mondo“. Il docu-drama ripercorre la storia esemplare di uno dei più importanti pionieri dell’industria editoriale italiana. Figlio di un ciabattino, costretto ad abbandonare la scuola all’età di dieci anni, Arnoldo è dotato di una straordinaria visione imprenditoriale e dal nulla riesce a creare una delle maggiori industrie culturali d’Europa. Il sogno, poi realizzato, di Arnoldo è portare i libri e la lettura nelle case di tutti gli italiani.

La docufiction dunque racconta la grande storia imprenditoriale e umana di Arnoldo Mondadori: l’infanzia segnata dalla deprivazione, gli esordi come ragazzo di bottega in una tipografia, l’incontro con la moglie Andreina Monicelli ed infine il successo come editore. La storia di Mondadori ovviamente si intreccia anche con le vicende del Paese, coprendo un arco narrativo che va dall’ultimo decennio dell’Ottocento fino agli anni della ricostruzione e del boom economico.

Vi consigliamo vivamente di seguire la docu-fiction perchè racconta la storia del nostro paese. Per la prima volta la televisione italiana racconta la storia di un grande editore italiano, avvalendosi nella narrazione dei contributi di testimoni illustri come ad esempio il nipote Luca Formenton, Presidente della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Inoltre vi consigliamo di vedere la fiction perchè, leggendo i nomi che compongono il cast, siamo sicuri che non resterete delusi. Arnoldo Mondadori, infatti, è interpretato dal grandissimo Michele Placido. Insieme a lui ci sono Valeria Cavalli, Flavio Parenti e tantissimi altri attori di grande caratura. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Arriva anche in Italia “Monarch”: la nuova serie tv che racconta della scia della musica Country

Su Canale 5 il film “Il primo Natale”

Se la storia di Arnoldo Mondadori vi annoia e avete voglia di passare una serata all’insegna della spensieratezza e soprattutto delle risate, vi consigliamo di sintonizzarvi alle 21:21 su Canale 5, dove va in onda il film “Il primo Natale” con Ficarra e Picone. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 12 dicembre 2019 ed ha ottenuto uno straordinario successo al botteghino. “Il primo Natale“, infatti, è il film di maggior successo prodotto dalla coppia di comici. La trama ruota attorno alla storia, ormai nota, della nascita di Gesù, vista però da due persone comuni, un ladro e un prete, che tornano indietro nel tempo. Il film è adatto per tutti, grandi e piccoli, e, oltre a strapparvi qualche risata, vi farà anche riflettere, perchè dietro la comicità si nasconde un messaggio rivolto all’umanità intera. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Canone Rai, brutta sorpresa per gli italiani nel 2023

Su Rai 2 “Mi casa es tu casa” di Cristiano Malgioglio

Per chi non ha voglia di vedere un film o una serie televisiva, ma preferisce un programma d’intrattenimento, la rubrica “Telecomando io!” vi consiglia la nuova puntata di “Mi casa es tu casa“, il nuovo programma condotto da Cristiano Malgioglio. L’esordio su Rai 2 è stato discreto, ma noi, che abbiamo seguito la prima puntata, vi consigliamo di vederlo perchè abbiamo già promosso a pieni voti Cristiano Malgioglio nelle vesti di conduttore. Il suo modo di condurre è assolutamente innovativo e soprattutto coinvolgente. L’atmosfera che si respira quando il suo programma è familiare. Sembrerà, infatti, di entrare a casa del famoso paroliere e prendere un tè o un caffè insieme ai suoi ospiti. L’ospite della seconda puntata sarà Ilona Staller, storica attrice di film a luci rosse.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure