NEWS TV. La diretta dei funerali di Maurizio Costanzo oggi, 27 febbraio2023. Ecco che in moltissimi sono accorsi presso la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo a Roma. Il feretro è arrivato in chiesa accolto da un lungo applauso, presenti Maria De Filippi con il figlio Gabriele, Camilla e Saverio Costanzo e i nipoti. È possibile seguire la cerimonia in TV su Rai 1 e canale 5 o in diretta tramite le piattaforme di streaming.
Durante i primi attimi del funerale di Maurizio Costanzo parla Don Walter Insero che apre la cerimonia affermando: “Maurizio amava i suoi figli, i nipoti e Maria De Filippi” e ancora: “Il rapporto con Maria era fatto di stima, di amore, condivisione e complicità”. Infine, riesce a strappare un sorriso alla moglie dicendo: “Maurizio era molto goloso, so che gli veniva passato anche qualche pezzo di cioccolato fondente di nascosto, ogni tanto”. Presenti anche Pier Silvio Berlusconi, che ha abbracciato la moglie del giornalista, l’amica Sabrina Ferilli e tanti volti del mondo dello spettacolo come Gerry Scotti, Amadeus, Mara Venier, Paolo Bonolis con la moglie Sonia Bruganelli, Emanuele Filiberto di Savoia, Massimo Lopez e Fiorella Mannoia.
Presenti ai funerali di Maurizio Costanzo non solo cariche politiche e personaggi della televisione ma manche tanti, tantissimi fan e cittadini. Ecco che centinaia di persone sono disposte lungo le transenne a piazza del Popolo a Roma, dove dalle 15 sono partiti i funerali. Le persone che non riusciranno a raggiungere con lo sguardo la cerimonia potranno seguire le esequie all’esterno su un maxi schermo. Nell’area transennata davanti alla Chiesa, dove la stampa non può entrare, i giornalisti sono tenuti da un imponente servizio d’ordine a circa una ventina di metri dall’ingresso.
La lettura dell’omelia in Chiesa per i funerali di Maurizio Costanzo riesce strappare persino un tenero sorriso sul volto di Maria De Filippi. “Maurizio era molto goloso, so che gli veniva passato anche qualche pezzo di cioccolato fondente di nascosto, ogni tanto”, è la frase che sembra commuoverla maggiormente. “Il rapporto con Maria era fatto di stima, di amore, condivisione e complicità”, continua la lettura. “Aveva un forte senso di protezione per i suoi cari”. Il figlio Gabriele, intanto, non riesce a trattenere le lacrime”.
Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.