Brutto colpo per Iva Zanicchi, la notizia è arrivata proprio poco fa. Per la cantante sarà difficile da digerire. Sicuramente non se lo sarebbe mai aspettata. La Zanicchi, però, dovrà rimboccarsi le maniche e proseguire sul suo cammino, come ha sempre fatto nel corso della sua vita e della sua carriera. In questo articolo vi spieghiamo cos’è successo. (Continua dopo la foto…)
Iva Zanicchi, la sua carriera
La Zanicchi è una delle maggiori interpreti della canzone italiana. Oltre ad essere una delle cantanti più famose, è anche una delle più amate dal pubblico. È soprannominata “L’Aquila di Ligonchio” e insieme a Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva è considerata una delle personalità musicali italiane più importanti. La Zanicchi è amatissima dal pubblico, oltre che per la sua voce, anche per il suo carattere grintoso e sensibile nello stesso tempo. Il suo timbro vocale è quasi tenorile. Nel corso della sua carriera si è sempre distinta per la grande grinta e la spiccata personalità. Ha spaziato inoltre tra i generi musicali più diversi, dal blues alla musica melodica, fino alla musica pop.
Iva non è famosa solo nel nostro paese. La cantante, infatti, è entrata nelle classifiche discografiche di svariati paesi ed ha tenuto tournée in quasi tutto il mondo: dagli Stati Uniti all’Australia, fino ad Argentina, Cile, Brasile, Giappone e molti altri paesi ancora. Ha partecipato dieci volte al Festival di Sanremo, riuscendo a vincere per ben tre volte. È diventata la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione.
Negli ultimi anni è divenuta anche un personaggio televisivo. È stata giurata a “All Together Now”, opinionista al “Grande Fratello” e a “L’Isola dei Famosi”, mentre di recente ha vestito anche i panni di conduttrice nello show “D’Iva“, dedicato interamente a lei. (Continua dopo la foto…)
Chi è Iva Zanicchi, tutte le curiosità sulla famosa cantante e conduttrice Tv
Brutta notizia per Iva Zanicchi
Nelle ultime ore è arrivata una brutta notizia per l’Aquila di Ligonchio. Iva non ce l’ha fatta. Secondo il sito del giornalista Davide Maggio, il suo show “D’Iva” non è andato come si aspettava in termini di ascolti. Il programma è andato in onda su Canale 5 il 4 e 11 novembre 2021. La seconda e ultima puntata ha ottenuto 1.969.000 spettatori, ovvero il 13.4% di share. Una cifra che all’apparenza sembrerebbe buona, ma di certo non è ottima, considerando soprattutto la controparte. “D’Iva” si è scontrato con il primo episodio di “Un professore”, nuova serie televisiva in onda su Rai1. La serie ha ovviamente vinto la gara d’ascolti e Mediaset sembrerebbe poco entusiasta dello show della Zanicchi.