Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L’Isola dei famosi”, spunta il nome del secondo opinionista: la trattativa (segreta) di Mediaset e il retroscena su Simona Ventura

News Tv. Manca pochissimo alla partenza della 19ª edizione de L’Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 e per la prima volta condotta da Veronica Gentili. La grande novità? Il ritorno di Simona Ventura, volto storico del reality, non come conduttrice o naufraga, ma nel ruolo – inedito per lei – di opinionista unica. Una scelta che ha già fatto discutere, ma che secondo fonti attendibili nasconde retroscena contrattuali tutt’altro che banali. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “Amici”, chi sarebbe il prossimo eliminato: l’ultima discussione

Leggi anche: “Amici”, salta la puntata di oggi: cosa succede e perché

Simona Ventura unica opinionista

A svelarli è il sito Dagospia, che parla di una trattativa tutt’altro che semplice, iniziata mesi fa tra Mediaset, la Ventura e il suo nuovo agente, Beppe Caschetto. Dopo aver chiuso con Lucio Presta, Simona avrebbe alzato le sue richieste economiche, ricevendo però un secco rifiuto dall’azienda. L’accordo, tuttavia, sarebbe stato salvato da una clausola ben precisa: Ventura sarebbe stata sì nel cast, ma a patto di essere l’unica opinionista. Una clausola che – stando a quanto riportato – Simona Ventura avrebbe imposto già all’inizio della trattativa, proprio per garantire la sua centralità nello studio. Secondo Dagospia, la Ventura non avrebbe gradito l’ipotesi di dover condividere la scena con una seconda voce, preferendo un ruolo esclusivo che rafforzasse il suo ritorno simbolico all’interno del programma che ha contribuito a lanciare. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Conclave, chi sarà il nuovo Papa: la previsione di Corrado Augias

Leggi anche: “Non sto bene, scusate”. Stop al programma “È sempre Cartabianca”: l’annuncio di Bianca Berlinguer

Mediaset si muove dietro le quinte

Mediaset, ufficialmente, avrebbe accettato questa richiesta. Eppure, sempre secondo la ricostruzione del portale diretto da Roberto D’Agostino, qualcosa si sarebbe mosso nel dietro le quinte. La rete, insieme alla stessa Veronica Gentili, avrebbe continuato a cercare un secondo opinionista, portando avanti contatti riservati con due nomi noti del piccolo schermo. Si tratta di due personaggi che potrebbero far discutere e che Simona Ventura difficilmente potrebbe accettare.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure