News tv. “Sanremo 2023”, svelato il nome del vincitore? Ecco cosa sta succedendo. Grande attesa per il Festival di Sanremo 2023. Amadeus tornerà alla guida della kermesse, co-conduttore Gianni Morandi. Ventotto artisti si sfideranno per l’ambito leoncino, tanti ospiti italiani e internazionali divertiranno e faranno ballare il pubblico. La kermesse, giunta quest’anno alla sua settantatreesima edizione, prenderà il via oggi martedì 7 febbraio per proseguire fino alla finale di sabato 11 febbraio. Il vincitore avrà la possibilità di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023, in programma martedì 9, giovedì 11 e sabato 13 maggio alla Liverpool Arena. E proprio sul vincitore in molti sembrano d’accordo su un unico nome. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> Chiara Ferragni imprevisto “prima della prima” a “Sanremo 2023”: cosa è successo
“Sanremo 2023”, svelato il nome del vincitore? Ecco cosa sta succedendo
Chi è il vincitore dell’edizione di Sanremo 2023? Per il popolo degli scommettitori è Gianluca Grignani. Secondo i bookie sarà lui il vincitore del Festival di Sanremo, con Snai che offre gli uomini a 1,55, davanti sia alle donne a 3 volte la scommessa, sia ai gruppi a 7,50. Un vincitore con più di 33 anni e mezzo vale 1,65, mentre scendere sotto quest’età è un’ipotesi più lontana a 2,05. Nonostante la corazzata talent schieri diversi concorrenti (Marco Mengoni, Elodie, Gianmaria, Leo Gassman ed LDA), Stanleybet.it punta sul successo di un cantante che non ha mai partecipato a quota 1,35, mentre per Olybet.it a trionfare sarà un artista che non ha mai vinto il Festival (a 1,47). Escludendo quindi i favoriti, gli ’indizi’ disseminati dai bookmaker portano a Gianluca Grignani, la cui vittoria è offerta a una quota compresa tra 20 e 25 volte la posta. Ovviamente per scoprire la verità sul vincitore della settantatreesima edizione del Festival non ci resta che attendere la puntata finale di sabato 11 Febbraio 2023. (Continua a leggere dopo la foto)
La scaletta e gli ospiti della prima serata
Fra poche ore prenderà il via la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo 2023. Amadeus sarà alla guida del Festival per il quarto anno consecutivo ricoprendo il ruolo di conduttore e direttore artistico, co-conduttore per tutte le cinque serate Gianni Morandi. Ogni sera Amadeus e Gianni Morandi saranno affiancati da una co-conduttrice, stasera 7 sarà la volta di Chiara Ferragni. Gli ospiti di questa puntata, invece, saranno: Pooh, Mahmood e Blanco, Salmo, Piero Pelù ed Elena Sofia Ricci.
Nel corso della serata di oggi martedì 7 febbraio 2023 i primi quattordici artisti in gara presenteranno i loro brani: Anna Oxa, gIANMARIA, Marco Mengoni, Mr. Rain, Ultimo, Ariete, Coma_Cose, Elodie, Leo Gassman, Cugini di Campagna, Gianluca Grignani, Olla, Mara Sattei e Colla Zio. I brani verranno votati dai giornalisti divisi tra: carta stampata, radio e web. A fine serata sarà stilata una classifica provvisoria.
Leggi anche –> Sanremo 2023, Fiorello “rapito”: cosa ha organizzato Amadeus