Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sanremo 2024, le pagelle delle canzoni in anteprima: chi è candidato alla vittoria

News tv. Sanremo 2024, c’è già il nome del vincitore: le pagelle – Chi vincerà il Festival di Sanremo 2024? A scegliere il vincitore sarà come sempre il pubblico, accompagnato dalla giuria demoscopica e dalla stampa. Dunque, è impossibile dirlo, ma attraverso le pagelle dei giornalisti è facile capire quale brano è ad oggi il più gradito. Difatti Amadeus ha deciso per la prima volta di far ascoltare le canzoni in gara a qualcuno che non facesse parte della ristrettissima cerchia dei suoi collaboratori. Nessuna canzone sembra vicinissima alla vittoria come Due vite di Marco Mengoni l’anno scorso e Brividi di Blanco e Mahmood nel 2022. Scopriamo insieme l’opinione dei giornalisti… (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Leggo ca***te, dovrò dire la mia”. Lucio Presta rompe il silenzio sulla rottura con Amadeus

Leggi anche: Amadeus anche a Sanremo 2025? Arriva il commento “sconvolto” di Fiorello

Sanremo 2024, le pagelle delle canzoni in anteprima: chi è candidato alla vittoria

Il profilo @Sanremo_En, come riferisce «Biccy», ha preso 17 pagelle a campione e le ha analizzate facendone una media. Nel dettaglio sono state lette quelle di: Vanity Fair; NewSic; Il Sole 24 Ore; All Music Italia; Il Mattino; SkyTg24; L’Unione Sarda; Il Messaggero; Io Donna; Il Corriere della Sera; OndeFunky; GDM; MiTomorrow; Il Secondo XIX; IMusicFun e Wired. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: “Affari tuoi”, colpo di scena in diretta: qualcuno riconosce il concorrente

Leggi anche: “Affari tuoi”, esplode l’ira del pubblico sulla Lotteria Italia

Sanremo 2024, chi vincerà? Le pagelle dei giornalisti

Secondo la media di tali pagelle il podio di Sanremo 2024 sarà tutto al femminile: al primo posto Pazza di Loredana Bertè (7,8); al secondo Sinceramente di Annalisa (7,6) e al terzo posto La Noia di Angelina Mango (7,5). Chiudono la top 5 Ti Muovi di Diodato (7,4) e Tuta Gold di Mahmood (7,3). «Mamma mia che pezzone! È Non sono una signora 4.0. Loredana canta con tutta la sua grinta: ‘Io sono pazza di me di me / E voglio gridarlo ancora’. Viene da risponderle: ‘Noi siamo pazzi di te di te / E vogliamo gridarlo ancora’. Podio subito, o almeno il premio della critica, per questo testo che è un inno supercontemporaneo all’indipendenza e all’autodeterminazione», il commento di Chiara Oltolini per “Vanity Fair” al pezzo della signora del rock Loredana Bertè.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure