Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Al Bano e Adriano Celentano, scoppia lo scontro: cos’è successo

Al Bano e Adriano Celentano, scoppia lo scontro: cos’è successo

al bano adriano celentano reddito di cittadinanza

Personaggi Tv. Al Bano Adriano Celentano Reddito di Cittadinanza. Lo scontro che non ti aspetti. Al Bano e Adriano Celentano, colleghi e forse anche amici, ma adesso divergenti. I due si sono scontrati a distanza su un tema molto caldo, di cui si dibatte soprattutto in politica. Essendo un tema caldo, però, interessa anche artisti del mondo dello spettacolo e della musica. Oltre ad Al Bano e Adriano Celentano, è intervenuta anche Iva Zanicchi. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Adriano Celentano, la commovente dichiarazione della moglie Claudia Mori

Al Bano e Adriano Celentano, scoppia lo scontro sul Reddito di Cittadinanza

Al Bano e Adriano Celentano si scontrano sul tema del Reddito di Cittadinanza. Il sussidio introdotto dal Governo Conte e promosso dal Movimento 5 Stelle è divenuto uno dei cavalli di battaglia del nuovo governo di centrodestra. Meloni, Salvini e Berlusconi vogliono modificare il sussidio, facendo risparmiare molti milioni alle casse dello Stato. Alcune modifiche già sono state introdotte: dal nuovo anno non saranno più accettate domande e dal 2024 il sussidio sarà definitivamente cancellato.

Essendo un tema caldo ha interessato non solo personaggi del mondo della politica, ma anche del mondo dello spettacolo e della musica. Adriano Celentano, sempre in prima linea quando si tratta di questioni politiche, ha pubblicato una foto sui social con la scritta: “Chi non lavora… Comunque non si abbandona“. È probabile che Il Molleggiato abbia fatto riferimento proprio al Reddito di Cittadinanza. Non sembrano dello stesso parere Al Bano e Iva Zanicchi. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Adriano Celentano, il commovente annuncio sui social: “Per farmi perdonare”

Cosa ha detto Al Bano

Intervistato da AdnKronos, Al Bano ha risposto alla foto pubblicata da Adriano Celentano e probabilmente riferita al tema del Reddito di Cittadinanza. L’artista pugliese ha dichiarato: “Adriano è sempre geniale e lo è stato anche postando questa frase. Sono d’accordo con lui perché lancia un messaggio giusto nel momento giusto. Come era giusto allora dire ‘chi non lavora non fa l’amore’ è giusto ora dire ‘chi non lavora non va abbandonato’. Ma io specificherei ‘chi non ha lavoro’ o meglio ancora ‘chi non trova lavoro non va abbandonato’. In ogni caso in politica non si dovrebbe giocare sulla pelle degli uomini per racimolare qualche voto in più”.

Iva Zanicchi, invece, ha detto: “Sulla difesa del reddito di cittadinanza la sua ‘predica’ è sbagliata. Va bene ed è sacrosanto aiutare chi non lavora, ma se questi aiuti in modo sconsiderato vanno anche a ragazzi che il lavoro non lo cercano e restano a casa, magari sommando qualche lavoretto in nero al reddito di cittadinanza, allora non va bene: non si aiutano così, perché è diseducativo e si fa loro del male, perché l’ozio è il padre dei vizi”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure