Personaggi Tv. È scoppiata la bufera dopo l’esibizione di Al Bano ne l’inno di Mameli all’Olimpico di Roma prima della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. L’artista ha steccato e la sua performance non ha soddisfatto i tifosi, né il pubblico da casa. Molti si sono sfogati sui social con una serie di commenti negativi sull’esibizione del cantante, decisamente non all’altezza del suo nome. Dopo la bufera, Al Bano ha rotto il silenzio, spiegando il motivo della sua performance negativa. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Squallide campagne”. Milly Carlucci, la dura risposta alle critiche per “L’acchiappatalenti”
Leggi anche: Fedez, dopo tante voci la famosa vuota il sacco
Al Bano rompe il silenzio dopo la bufera sull’inno di Mameli
Ciò che hanno notato tutti è che Al Bano, forse con l’intento di strafare, ha steccato già alle prime note dell’inno, che è stato eseguito senza una base musicale. Al Bano ha lasciato una lunga dichiarazione a LaPresse, spiegando le sensazioni e il motivo per cui non è riuscito a raggiungere alcuni toni. “Ho cantato perché so di saper cantare ma onestamente era talmente tanto l’entusiasmo e il casino che non capivo nulla. Se ho steccato? Sì, lo ammetto, lo dico io per primo anche perché se n’è andata un po’ la voce e – quando non senti – la voce se ne va per affari suoi”, ha rivelato il cantante. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, la presunta relazione e il dramma dell’ex di lui
Leggi anche: “Pomeriggio 5”, addio a Myrta Merlino: al suo posto la big di Canale 5: l’indiscrezione di Dagospia
Al Bano ha ammesso di non aver fatto una buona performance, ma non per questo si abbatte. Il cantante pugliese ha deciso di rispondere alle critiche, innanzitutto sottolineando di non essere perfetto. “Ormai ho capito che c’è una parte dell’Italia che stravede per me e un’altra che non mi sopporta, ma questo è successo anche a Cristo, figuriamoci a un povero cristiano come me”, ha dichiarato. Come ha vissuto l’esperienza di cantare all’Olimpico davanti a migliaia di tifosi?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva