Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alberto Matano, il drammatico sfogo sul marito: cos’è successo

PERSONAGGI TV. Alberto Matano, noto giornalista e conduttore de “La vita in diretta”, il popolare programma televisivo quotidiano che fornisce uno sguardo approfondito sulla società italiana ha svelato alcuni retroscena della sua relazione con suo marito. Ecco che nelle pagine di OGGI, Matano si apre come mai prima d’ora, condividendo le sfide personali che ha affrontato, compreso il suo rapporto con l’avvocato Riccardo Mannino, con cui ha celebrato un’unione civile un anno fa.

Leggi anche: La famosa della Rai si è sposata: Alberto Matano tra gli ospiti era al settimo cielo

Leggi anche: Alberto Matano sfida Silvia Toffanin: colpo di scena in tv

Alberto Matano svela il rapporto con suo marito

In un mondo in cui il settore dell’informazione è spesso caratterizzato dall’obiettività e dalla neutralità, la scelta di un giornalista di condividere la propria storia personale può essere sorprendente. Alberto Matano, che per anni ha condotto il Tg1 con autorevolezza e professionalità, si è aperto su se stesso e sulla sua vita privata. In un’intervista esclusiva, ha rivelato: “Non ho mai voluto raccontare le mie cose, al di là di compagna o compagno, sono sempre stato molto discreto fin quando ho potuto, considerando il lavoro che faccio. Penso che un giornalista che fa il telegiornale, che rappresenta ‘il’ Tg, sia solo un tramite e non sia tenuto a raccontare la propria vita”. Tuttavia, con il suo impegno nel programma “La vita in diretta”, ha deciso di condividere la sua storia personale con il pubblico, riconoscendo il rapporto di fiducia instaurato con gli spettatori.

Leggi anche: Barbara D’Urso via da Mediaset: interviene Alberto Matano

“Non posso dire che siano state tutte rose e fiori”

Matano ha rivelato che il suo coming out è stato guidato da una serie di fattori, tra cui le esperienze di bullismo che ha subito durante l’adolescenza e il dibattito pubblico sulla legge sull’omofobia al Senato. Ha condiviso le sue emozioni: “Tutto è cominciato dal bullismo, a me è capitato a scuola, sono cresciuto in ritardo, mi prendevano in giro, fino a 16 anni ero alto 1 e 60, ero più esile. E poi c’è stata la legge sull’omofobia che in quei giorni era in discussione al Senato. Ho sentito un calcio nello stomaco, una ferita che si è riaperta. Ho avvertito il bisogno di dire la mia. Questo è stato il motore di tutto.”

Leggi anche: Nunzia De Girolamo, clamoroso a “Estate in diretta”: cosa è successo con Alberto Matano

Leggi anche: “La vita in diretta”, Alberto Matano costretto a fermare tutto: cos’è successo

Ha sottolineato che il suo rapporto con Riccardo Mannino, con cui ha celebrato un’unione civile, è diventato parte integrante della sua vita pubblica, anche se è stato inizialmente riluttante a rivelarlo. Nonostante le sfide e le critiche che ha affrontato, ha preso una decisione audace: “Ogni tanto c’era quel rumore di fondo… È chiaro che se qualcuno voleva colpirmi – non trovando altri spunti – ha utilizzato anche questo argomento in modo più o meno esplicito. A un certo punto però me ne sono fregato.”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure