Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Daniele Bossari parla del tumore: le sue parole commuovono i fan

Daniele Bossari parla del tumore: le sue parole commuovono i fan

Daniele Bossari tumore

Personaggi tv. Daniele Bossari, l’annuncio sul tumore stringe il cuore degli italiani. Classe 1974, Daniele Bossari è un conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano. Dopo aver esordito in radio negli anni novanta, ha lavorato sulla neonata MTV Italia per poi diventare un volto simbolo di Italia 1, rete per la quale ha condotto trasmissioni di successo come Festivalbar, Saranno famosi, Popstars, Top of the Pops e Mistero. Nel 2017 ha vinto la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Daniele Bossari sta lottando con il tumore da un anno. E così ha deciso di raccontare questa sua esperienza alle pagine de Il Corriere della Sera. (Continua a leggere dopo la foto).

Leggi anche: Daniele Bossari e la lotta contro il tumore: la moglie Filippa Lagerbäck parla della malattia

Leggi anche: Daniele Bossari, l’annuncio choc su Instagram: la lotta contro il cancro

Leggi anche: Daniele Bossari e Filippa Lagerback in lacrime: la figlia è andata via di casa

Leggi anche: Filippa Lagerback età, altezza, peso, marito, figlia e stipendio

Daniele Bossari, l’annuncio sul tumore stringe il cuore degli italiani

Daniele Bossari sta lonttando da un anno contro un carcinoma alla base della lingua e ora le cose sembrano andare meglio. Il conduttore tv ha deciso di raccontare questa sua esperienza alle pagine de Il Corriere della Sera. Per affrontarlo, il conduttore si è sottoposto a cure pesanti: “Mi sembrava di vivere un incubo. Tutte le certezze si sono disintegrate e l’unica cosa che ti resta da fare è affidarti agli altri”. Nonostante tutto, il conduttore tv ha ritrovato il sorriso. Daniele si è affidato completamente alla scienza per il corpo, ma comunque non ha chiuso la porta alla speranza metafisica: “Ho pregato anche io, come mia mamma, e mi sono rifugiato nell’amore”.

Adesso Daniele sta bene e in lui è nato un interesse per l’esoterismo e la spiritualità. Ha cercato di raggiungere una consapevolezza maggiore e ha iniziato a interessarsi di astronomia. Poi, dopo tanti studi, ha incontrato la figura di Franco Battiato. In lui ha trovato un maestro che gli ha insegnato le tecniche e gli esercizi di respirazione per meditare. Ora il conduttore pensa solo al futuro. (Continua a leggere dopo la foto)

Daniele Bossari moglie Filippa Lagerbäck
Daniele Bossari Filippa Lagerbäck

Occhi puntati verso il futuro

Adesso, dopo la guarigione dalla malattia, per Daniele Bossari è tempo di guardare al futuro. “Considero un traguardo aver imparato a concentrarmi sul presente”, questo è il suo vero cambiamento interiore. Daniele ha deciso di concentrare tutte le sue energie sull’amore, sul circondarsi di personte interessate a fare del bene e capaci di curare le emozioni: “Siamo sommersi da tempeste emotive ma nessuno ci insegna a gestirle. Vorrei provare a farlo”.

powered by Rossotech

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure